Eros Ramazzotti, la malattia entrata nella sua vita: “Sarà una notte tosta”

Il cantante Eros Ramazzotti e la malattia che ha dovuto affrontare: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Un uomo che nella sua carriera ha rappresentato la musica italiana, grazie alla sua meravigliosa musica, colonna sonora di tantissime giovani coppie innamorate. Ha fatto sognare con il suo amore, il suo talento e la sua professionalità il mondo della sua musica grazie alla sua storia d’amore che ancora oggi rende speranzosi numerosi fan, quella con Michelle Hunziker, che lo ha reso papà della splendida Aurora: stiamo parlando di Eros Ramazzotti.

 

eros maglia blu
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi, ha venduto 60 milioni di dischi in tutto il mondo e vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali tra cui Anastacia, Tina Turner,  Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti ottenendo diversi premi e riconoscimenti quali  l’Echo Music Award 1999 e il NIAF Award 2008, ottenuti per aver promosso l’immagine della musica italiana all’estero. La musica per Eros è stata la sua vita sin da ragazzino, quando si approccia al mondo musicale portandolo ad interessarsi prima allo studio del pianoforte e successivamente alla chitarra.

Egli grazie ad alcuni amici del quartiere, partecipa al concorso  Voci Nuove del Festival di Castrocaro, dove presenta la canzone Rock ’80, scritta qualche anno prima conquistando l’attenzione di Roberto Galanti e dal barone Lando Lanni, che decidono di scritturarlo nella loro casa discografica. Nel 1984, invece, approda per la prima volta tra le Nuovi Proposte del Festival di Sanremo con il brano Terra Promessa aggiudicandosi la vittoria e scalando le classifiche in pochissimo tempo. Un anno dopo dal successo, presenzia per la prima volta tra i Big del Festival della canzone italiana con un altro brano Una storia importante, arrivando al sesto posto ma scalando le classifiche con oltre un milione e mezzo di copie vendute anche in Francia.

Di recente è finito al centro del gossip per via di un possibile ritorno di fiamma con la sua ex moglie, Michelle Hunziker, smentito durante il suo one-woman show con il quale ha condiviso un bellissimo ed emozionante momento, i due hanno cantato insieme Più bella cosa ribadendo il concetto, “Siamo solo amici!”.

Egli tempo fa ha dovuto subire un’operazione che ha fatto preoccupare i fan.

L’operazione affrontata da Eros Ramazzotti

eros ospedale
operazione (foto web)

Qualche anno fa, il cantante Eros Ramazzotti si è sottoposto ad un intervento chirurgico, in quanto il cantante riscontrò una rizoartrosi, una variante dell’artrosi che colpisce il pollice e, nel caso del cantante questo ha riguardato la mano sinistra.

Tramite i social, in particolar modo Instagram, Eros comunicò ai suoi fan che l’intervento era riuscito affermando: “intervento di rizoartrosi alla mano sinistra perfettamente riuscito. Sarà una notte tosta ma non mollo. E poi la lunga degenza, ritornerò presto, lo giuro”.

Impostazioni privacy