Ricordate Paola e Chiara, oggi sono cambiate tantissimo: eccole qui | Irriconoscibili

Le due cantanti Paola e Chiara hanno spopolato negli anni Novanta, ecco come sono cambiate nel tempo: ecco i dettagli e le curiosità

Negli anni Novanta sono state due artiste che hanno spopolato con la loro musica, due sorelle una mora e una bionda con una voce fuori dal comune: stiamo parlando di Paola e Chiara. Dopo aver maturato un’esperienza come coriste degli 883, le due furono messe sotto contratto da Sony Music prendendo parte a Sanremo Giovani con il brano In viaggio. Un anno dopo parteciparono al Festival di Sanremo aggiudicandosi la vittoria con il brano Amici come prima.

 

paola e chiara
curiosità (foto web)

Nel corso della loro carriera il duo ha venduto oltre cinque milioni di dischi, inoltre la loro produzione musicale prevede otto album in studio, quattro EP e trentuno singoli più varie ristampe per il mercato internazionale, raccolte e DVD. Le due ragazze vengono notate da Claudio Cecchetto e sulla scia dei loro successi precedentemente raggiunti al Festival di Sanremo raggiungono una buonissima notorietà.

Questo le porterà a creare il loro primo album di successo dal titolo Ci chiamano bambine, basato su un’atmosfera prevalentemente rock. Durante l’estate del 1997, la coppia si esibisce al Festivalbar con il brano dedicato ad una loro cara amica affetta di anoressia nervosa dal titolo Bella. Il grande successo arriva nell’estate 2000 con un brano che ancora oggi spopola nelle serate, Vamos a Bailar, abbandonando la scena rock e avvicinandosi sempre di più al pop e alla musica prevalentemente dance. Questo brano viene pubblicato all’estero ottenendo un buon successo in Giappone, nei paesi scandinavi, nell’Europa centrale  e negli ambienti gay britannici.

Il duo si scioglie nel 2013 mentre il contratto con la Sony Music terminò nel 2005 anno dell’uscita di Greatest Hits e del DVD con la raccolta di video contenente la canzone A modo mio. 

Oggi sono molto distanti dal mondo musicale e in molti si chiedono di cosa si occupano e cosa fanno.

Paola e Chiara cosa fanno oggi

paola e chara oggi
oggi cosa fanno (foto web)

Le due artiste e sorelle Paola e Chiara hanno smesso di cantare insieme dal 2013, dopo il loro ultimo album Giungla.

Nello stesso anno, Chiara avrebbe maturato l’idea di dare una svolta alla propria carriera, la donna oggi vive tra Milano e Losa Angeles, dove ha una seconda casa e frequenta una sinagoga. Ai microfoni di Oggi ella ha rivelato: “Provo rispetto per tutte le grandi religioni. Sono cresciuta cristiana ma dell’ebraismo mi ha conquistato l’aspetto spirituale, mistico“. Inoltre è diventata un’attrice e ha cambiato colore di capelli passando dal biondo al bruno, suo colore naturale.

Mentre Paola Iezzi ha continuato la sua carriera artistica da solista, partecipando ad uno spettacolo teatrale dal titolo Ostinati & Contrari – La profezia delle onde e ha assunto il ruolo di concorrente nello storico programma The Voice of Italy.  

Impostazioni privacy