Amici, brutale aggressione per il volto del programma | Pestato a sangue

Brutale aggressione ai danni di un volto noto del programma tv Amici di Maria De Filippi. Un ballerino è stato aggredito e pestato a sangue: ecco le foto e il racconto dell’accaduto.

Un terribile evento scuote la scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent-show musicale in onda ormai da ventuno anni su Canale 5. La notizia dell’aggressione in pieno centro a Roma lascia sconvolti tutti i ballerini e i cantanti dello show. Dopo i fatti è stata subito emessa una denuncia e sono in corso tutte le indagini del caso.

simone baroni amici di maria de filippi
Ballerini ad Amici (screenshot Instagram)

Vittima dello spiacevole episodio è un ballerino protagonista della quattordicesima edizione di Amici dalla quale sono usciti artisti del calibro di Briga e i The Kolors. Il suo nome è Simone Baroni, oggi ha 29 anni d’età e dopo l’esperienza su Mediaset ha iniziato a lavorare come coreografo. Di recente è stato anche ospite di Domenica Live, sempre su Canale 5.

Il tutto è accaduto a Roma e più precisamente nel quartiere San Giovanni in Laterano, all’interno di un bar. Il povero Simone Baroni è rimasto vittima di un’aggressione violenta, picchiato a sangue senza ragione da un individuo che gli ha rivolto pesanti insulti di stampo omofobo. Ma a stupire di più è la coraggiosa reazione del ballerino.

Per difendersi dai pugni e dall’omofobia, Simone Baroni ha estratto lo smartphone dalla tasca ed ha cominciato a riprendere la scena: a quel punto l’aggressore ha continuato a colpirlo, scagliandogli un pugno dritto in volto. Simone ne è uscito con un labbro gonfio e pieno di sangue: ecco la foto.

Simone Baroni, ex ballerino di Amici aggredito e picchiato

simone baroni amici aggredito gay omofobia
Simone Baroni aggredito (screenshot Repubblica)

Il giovane ballerino ha denunciato tutto ai Carabinieri. Simone Baroni ha pubblicato la sua foto sui social per lanciare un messaggio evidente contro la violenza e l’omofobia. Anche la decisione di denunciare, spiega lui stesso al Corriere della Sera, è motivata dalla volontà di “tutelare tutti noi, e con ‘noi’ non intendo la comunità gay ma tutte le persone“.

Ho consegnato il video e il referto medico. Non potevo fare finta di nulla. Non si può tacere di fronte a tanta violenza“. Per fortuna, quando la notizia si è diffusa sui social e sui giornale, per Simone Baroni sono arrivati migliaia di messaggi di solidarietà: “Non mi aspettavo questa ondata di affetto“, confessa il ballerino, “fortunatamente non ci sono solo pecore nere“.

Impostazioni privacy