Piersilvio Berlusconi vuole lei: enorme colpo di scena a Mediaset

Un clamoroso colpo di scena scuote l’ambiente Mediaset. Tra i corridoi di Cologno Monzese circola la voce che potrebbe proprio essere lei il nuovo acquisto di Piersilvio Berlusconi.

Piersilvio Berlusconi è l’attuale amministratore delegato in capo al Gruppo Mediaset e uno tra i principali azionisti della Fininvest, la holding ereditata da suo padre Silvio Berlusconi. Nato a Milano nel 1969, oggi Piersilvio ha 52 anni d’età e di recente sta rivoluzionando l’assetto societario di Mediaset.

mediaset cologno monzese
Mediaset (screenshot Tg5)

Da quando ha ereditato la gestione della rete televisiva, Piersilvio ha dato un forte slancio alla crescita aziendale. Dopo un accordo con la società francese Vivendi, Mediaset si è trasformata in MediaForEurope, ha trasferito la sede legale nei Paesi Bassi ed ha iniziato un graduale processo di europeizzazione della rete televisiva.

L’obiettivo di Berlusconi è di fare di Mediaset (ora MFE) una delle principali società di produzione e distribuzione televisiva di tutta Europa e dare all’azienda un orizzonte continentale e non più esclusivamente italiano. Le novità sono all’ordine del giorno, ma a quanto pare non riguardano solo l’assetto societario.

Sembra infatti che nelle intenzioni di Piersilvio Berlusconi ci sia anche quella di allargare la squadra di conduttori, annunciando presto il passaggio in Mediaset di una nuova conduttrice. Stiamo parlando di Antonella Clerici: proprio così, Piersilvio Berlusconi vuole lei. O almeno questo è ciò che si mormora tra i corridoi di Cologno Monzese.

Antonella Clerici a Mediaset? Clamorosa indiscrezione

antonella clerici mediaset silvia toffanin berlusconi
Antonella Clerici e Silvia Toffanin (screenshot Instagram)

Se i rumors venissero confermati, si tratterebbe di un enorme colpo di scena a Mediaset. La clamorosa indiscrezione che sta circolando riferisce di un possibile addio di Antonella Clerici alla Rai dopo trentasette anni di carriera nel servizio pubblico televisivo. Ma quanto c’è di vero in queste voci?

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione. Eppure Antonella Clerici ha sempre meno spazio in Rai. Il suo nome era finito anche sul taccuino dei possibili futuri conduttori di Sanremo, ma anche questa ipotesi alla fine è sfumata. Di recente è stata anche protagonista di una polemica con i vertici Rai a causa dell’eccessiva presenza di spot pubblicitari nei suoi programmi.

Uno screzio che potrebbe finire per rappresentare la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ad oggi l’unica esperienza di Antonella Clerici in Mediaset risale al lontano anno 2000, quando la conduttrice lavorò su Canale 5 prima al talk show “A tu per tu” e poi alla cerimonia del “Telegatto“. Oggi dopo ventidue anni la Clerici potrebbe fare di nuovo ritorno in Mediaset.

Impostazioni privacy