Andrea Bocelli, dai grandi palcoscenici al brutto incidente: trasportato in ospedale | Oggi come sta

Brutte notizie per Andrea Bocelli: il tenore italiano è rimasto vittima di un grave incidente ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elisoccorso. Ecco come sta oggi.

Andrea Bocelli è un cantante italiano nato nel 1958 in provincia di Pisa. Oggi ha 63 anni d’età ed è considerato uno dei più importanti tenori nel mondo e uno degli artisti italiani più famosi all’estero. Ipovedente fin dalla nascita, è sposato, ha tre figli ed è appassionato di calcio e tifoso dell’Inter.

andrea bocelli oggi età anni instagram
Andrea Bocelli (screenshot Instagram)

Dopo la scomparsa di Luciano Pavarotti, oggi Bocelli è il tenore più importante della musica italiana. La sua carriera inizia negli anni ’80 e si guadagna una certa fama grazie anche al sodalizio artistico con Zucchero. Nel 1994 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Il mare calmo della sera“.

Tra le canzoni di maggior successo di Bocelli c’è sicuramente “Vivo per lei“. Con il passare degli anni, poi il tenore italiano si è conquistato una fama di carattere internazionale che lo ha portato nel 2010 a guadagnarsi una stella nella Walk of Fame di Hollywood, un privilegio concesso a pochissimi artisti in tutto il mondo.

Per ciò che riguarda la sua vita privata, Andrea Bocelli ha tre figli: i primi due si chiamano Amos e Matteo, rispettivamente di 27 anni e 25 anni, entrambi nati dal primo matrimonio con Enrica Cenzatti. Dopo la separazione ha sposato in seconde nozze Veronica Berti, la sua attuale moglie con la quale ha avuto una figlia di nome Virginia, di 10 anni.

Incidente a cavallo, come sta oggi Andrea Bocelli

andrea bocelli a cavallo caduto
Andrea Bocelli a cavallo (screenshot Instagram)

Purtroppo, però, qualche tempo fa Andrea Bocelli è rimasto coinvolto in uno spiacevole incidente che ha messo a rischio la sua vita e la sua salute fisica. Scopriamo dunque cosa è successo e soprattutto come sta oggi il cantante.

Il tutto è accaduto a “Il Poggioncino”, la tenuta di sua proprietà a Lajatico, in provincia di Pisa. Andrea Bocelli era in sella ad uno dei suoi tanti cavalli, un Caudillo purosangue molto amato dal tenore. Purtroppo, Bocelli è caduto da cavallo e si è fatto male al punto che è stato trasportato d’urgenza in ospedale tramite un elisoccorso.

L’elicottero lo ha portato all’ospedale di Pisa, dove ha ricevuto le cure necessarie. Per fortuna oggi Andrea Bocelli sta bene ed è stato lui stesso a rassicurare amici, parenti e fans attraverso un messaggio pubblicato sui social: “Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo“, ha scritto. “Si è trattato solo di una banale caduta da cavallo“.

Impostazioni privacy