Amadeus va completamente fuori di testa: allontanato dalla regia in diretta tv

Amadeus va su tutte le furie in un programma da lui condotto: ecco cosa successe, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori che fin sa sempre ha dimostrato la sua enorme professionalità e il suo talento alla conduzione è colui che ha fatto parlare positivamente di sé grazie alla sua conduzione al Festival di Sanremo 2020, 2021 e 2022 svolgendo anche il ruolo di direttore artistico: insomma non ha bisogno di grosse presentazioni, lo conosciamo tutti, Amadeus. Un uomo profondamente umile che ha portato al successo ottenendo un ottimo share ben tre edizioni del Festival musicale più importante d’Italia senza mai dimenticare la conduzione di altri programmi come I Soliti ignoti, L’eredità, Festivalbar.

 

ama sorride
curiosità (foto web)

Un successo indiscusso quello raggiunto nel corso degli anni dallo straordinario Amadeus, soprattutto grazie al Festival di Sanremo condotto in una situazione pandemica molto particolare che nella scorsa edizione, 2021, vide la vittoria dei Maneskin che hanno trionfato anche all’Eurovision Song Contest lasciando senza parole il pubblico di tutto il mondo. La conduzione è stata fatta insieme al suo grande amico Fiorello per due edizioni consecutive, mentre per questa odierna e passata Fiorello ha deciso di apparire solo come ospite di puntata. Il direttore Rai Stefano Coletta, si è mostrato contento del risultato ottenuto in termini di share tanto da affermare: “A Sanremo con l’Ariston con la platea vuota ci ha fatto capire che Fiorello e Amadeus sono stati eroici. Con i Maneskin Ama ha fatto la rivoluzione, il segno che Rai1 sa raccontare i tempi, è vicina ai giovani”. 

Ancora una volta, Ama ha condotto l’edizione 2022 del Festival di Sanremo, conclusasi da circa un mese che ha visto trionfare questa volta Mahamood e Blanco con il brano Brividi confessando in conferenza stampa: “Il primo ha fatto ‘Rumore’, il secondo ha detto ‘Zitti e buoni’ e il terzo è da ‘Brividi”.

Il conduttore più volte ha rivelato di avere dei sogni nel cassetto, il primo sarebbe quello di condurre il Tg 1, il secondo sarebbe quello di fare un film e il terzo realizzato con tanto successo era quello di condurre il Festival di Sanremo. In molti sono stati sempre curiosi di quanto guadagna il conduttore e, secondo alcune indiscrezioni, egli avrebbe guadagnato circa 1 milione di euro nel 2017 e per il cachet di Sanremo circa 500-600 mila euro.

Tempo addietro, nel noto show L’Eredità da lui condotto ci fu un episodio che fece andare su tutte le furie il conduttore.

L’episodio che fece infuriare Amadeus

ama pedro
per me e la cipolla (foto web)

Amadeus ha sempre dimostrato la sua massima professionalità e il suo talento nella conduzione soprattutto nel quiz televisivo L’Eredità, ma in una puntata si è trovato di fronte un concorrente che lo fece davvero infuriare, Pedro Valti.

Il concorrente alle domande di Amadeus rispondeva in maniera secca e poco seria affermando: “Per me è la cipolla” o “Passaparola” più di una volta, facendo infuriare il conduttore: “Credo che tu non faccia ridere Pedro, ti ricordo che sei in una trasmissione televisiva, mi sto agitando io quindi tra poco ti accompagno all’uscita“, il concorrente: “puoi farlo subito, ciao a tutti”. 

Un episodio che ancora oggi si ricorda, finito al centro di diverse pagine gossip e soprattutto dedicate al “trash televisivo”.

Impostazioni privacy