Ricordate Totò Schillaci, da grande campione all’oblio: ecco cosa fa oggi il campione del mondo

Che fine ha fatto Toto Schillaci? L’ex giocatore della Nazionale italiana è stato uno dei campioni di Italia 90 ma attualmente è scomparso dalle scene. Ecco svelato che cosa fa oggi.

Salvatore Schillaci, più notoriamente conosciuto come Totò Schillaci, è un ex giocatore di calcio di Juventus, Inter e Messina, protagonista della Nazionale italiana ai Mondiali di Italia 90. Nato a Palermo nel 1964, ha appeso le scarpette al chiodo nel 1999. Scopriamo cosa ha fatto dopo il ritiro fino ad oggi.

toto schillaci ex giocatore italia 90
Toto Schillaci (screenshot Instagram)

La carriera di Schillaci nel calcio professionistico è iniziata prestissimo tra le fila del Messina calcio. Ancora giovane, Toto Schillaci contribuisce con i suoi gol alla risalita del club siciliano dalla C2 alla Serie B e dopo sette stagioni viene acquistato dalla Juventus nel 1989.

Il trasferimento si rivela un’occasione d’oro e Totò viene convocato nella Nazionale italiana ai Mondiali 1990. Segna 6 gol e diventa il capocannoniere dell’Italia che alla fine non diventa campione del mondo ma guadagna la medaglia di bronzo per il terzo posto ai campionati mondiali.

Schillaci gioca anche due anni all’Inter e prima di ritirarsi fa un’esperienza triennale in Giappone con il Jubilo Iwata. Dopo il ritiro nel 2004 partecipa anche al reality show L’Isola dei Famosi e si classifica terzo. Poi però da grande campione che era è finito nel dimenticatoio, quasi emarginato della società, o almeno dalla televisione.

Toto Schillaci oggi, ecco che fine ha fatto l’ex giocatore

toto schillaci moglie figli età
Toto Schillaci (screenshot Instagram)

Oggi Totò Schillaci ha 57 anni d’età e vive con sua moglie Barbara Lombardo e la cagnolina Nina. Quando ha smesso di giocare ha aperto una scuola calcio a Palermo, nella sua città natale nella quale per un paio d’anni è stato anche consigliere comunale con Forza Italia.

Pochi anni fa ha anche pubblicato un libro autobiografico dal titolo “Il gol è tutto“. Di recente, invece, lo abbiamo rivisto in tv, protagonista a grande sorpresa di Back to school, il reality show per Vip condotto da Nicola Savino su Italia 1. Nel corso del programma Toto Schillaci ha dovuto rifare l’esame di quinta elementare, aiutato da dodici bambini.

Per Schillaci le Notti Magiche di Italia 90 sono passate da un po’. Gli italiani, però, non dimenticheranno mai i suoi più di 170 gol in carriera. Lontano dal mondo del calcio, però, oggi Totò se la passe comunque molto bene. Porta i baffi e i capelli all’insù e in bella mostra esibisce vistosi tatuaggi su collo e braccia.

Impostazioni privacy