Categories: Attualità

Raffaella Carrà, spunta l’unica vera erede: ecco chi è

La morte di Raffaella Carrà ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama televisivo italiano. A chi spetta adesso la sua eredità? Mesi dopo la sua scomparsa, spunta l’unica vera erede.

Raffaella Carrà, nome d’arte di Raffaella Maria Roberta Pelloni, è stata una cantante, ballerina, attrice e conduttrice televisiva, considerata la regina della televisione italiana. Nata a Bologna nel 1943, la Carrà è morta lo scorso 21 luglio 2021 a Roma all’età di 78 anni, al termina di una lunga malattia.

Raffaella Carrà (screenshot Instagram)

La carriera di Raffaella Carrà è stata lunga e piena di successi. Già negli anni ’50 muove i primi passi nel mondo dello spettacolo prendendo parte, giovanissima, ad alcuni film con ruoli da attrice. Negli anni ’60 e ’70 sbarca in tv e raggiunge in pochi anni il successo nazionale con le sue canzoni.

Nel corso del tempo la Carrà è diventata una vera e propria icona internazionale, conosciuta in tutto il mondo e apprezzata anche al di fuori dei confini italiani. La sua morte, dunque, ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama televisivo nostrano, orfano di quella che era considerata una vera e propria regina dello show.

È passato meno di un anno dalla morte di Raffaella Carrà e adesso tutti si chiedono chi sia la sua erede. Di certo la Carrà aveva un patrimonio vastissimo e, non avendo figli, non è chiaro a chi spetterà l’eredità, che probabilmente sarà ripartita tra i suoi nipoti e il suo compagno Sergio Japino. Ma l’unica vera erede è un’altra persona.

Ecco chi raccoglie l’eredità di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini (screenshot Instagram)

Se l’eredità patrimoniale di Raffaella Carrà è una questione che riguarda solo la sua famiglia, l’eredità artistica della Carrà è invece un tema di dominio pubblico, che appassiona tutti coloro che sono stati suoi fans. Circa sei mesi dopo la morte della conduttrice, spunta finalmente il nome della sua vera e unica erede.

Stiamo parlando, naturalmente, di Lorella Cuccarini, la ballerina, cantante, attrice e conduttrice televisiva che proprio al fianco della Carrà, nel lontano 1972, aveva fatto il suo primissimo esordio televisivo nella trasmissione “Ma che sera“. Confrontando le carriere di Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, e facendo le dovute distinzioni, è innegabile che ci sia un filo conduttore.

La Cuccarini, dunque, può dirsi l’unica vera erede di Raffaella Carrà: sarà lei a raccogliere l’eredità artistica della diva. Attualmente la Cuccarini è insegnante di danza nel talent-show “Amici di Maria De Filippi“, e chissà che presto non possa avere un programma tutto suo.

Recent Posts

Vecchia Fiat 600 vale molto più del modello nuovo: chi la possiede è praticamente ricco

Nel panorama automobilistico italiano, alcune vetture storiche continuano a sorprendere per il loro valore economico,…

3 ore ago

Anche se non è velocissima, ha un motore indistruttibile ed è super accessoriata di serie: costa 14.900 euro quest’auto

Se vuoi provare una macchina che ha un motore indistruttibile questa fa a caso tuo:…

17 ore ago

Condominio, devo per forza aprire la mia casa per i lavori? Quando non puoi mai opporti

Lavori condominiali: quando non ci si può opporre ad aprire la propria abitazione. Cosa dice…

22 ore ago

I camperisti devono prestare molta attenzione: un turista ha ricevuto una multa che sta sollevando polemiche

Camper e multe: a cosa bisogna fare molta attenzione per non incorrere in pesanti sanzioni…

1 giorno ago

Memoria che vacilla, non è solo colpa dello stress: l’esperto svela i veri campanelli d’allarme e quando chiedere aiuto

Distinguere tra Alzheimer e una normale perdita di memoria rappresenta una sfida cruciale per evitare…

2 giorni ago

Dichiarazione dei redditi 2026: scadenze impreviste, le nuove regole che devi conoscere subito

Le nuove regole da conoscere subito: attenzione alle scadenze impreviste della Dichiarazione dei Redditi del…

2 giorni ago