Gerry Scotti, “l’amore” con la grande attrice: insieme li ha visti tutta Italia | Ecco di chi si tratta

Mezza Italia li ha visti insieme e per anni sono stati una delle coppie più amate della televisione. Ecco chi è l’attrice e collega di Gerry Scotti, suo grande amore di una vita intera.

Gerry Scotti, nome d’arte di Virginio Scotti, è un conduttore televisivo italiano tra i più famosi della televisione. Nato in provincia di Pavia nel 1956, oggi ha 65 anni d’età. Attualmente Gerry Scotti conduce il game-show di Canale 5 “Caduta libera” e presto tornerà anche dietro la scrivania di Striscia la Notizia.

gerry scotti maria amelia monti
Gerry Scotti (screenshot Instagram)

Considerato uno dei conduttori televisivi e radiofonici più influenti degli ultimi dieci anni, la sua carriera televisiva è ben nota. Tra le trasmissioni più apprezzate ci sono sicuramente “Chi vuol essere milionario?“, “Passaparola” e “La Corrida“, ma negli anni Gerry Scotti ha lavorato tanto anche come attore in sitcom e film.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gerry Scotti ha un solo figlio di nome Edoardo Scotti, che ha lavorato con lui anche in Tv. Edoardo è il figlio di Gerry e della sua prima moglie Patrizia Grosso, con la quale è stato sposato tra il 1991 e il 2002. Dopo la separazione, il conduttore si è fidanzato con Gabriella Perino.

C’è però un’altra donna che ha fatto parte della sua vita, un’attrice e collega famosa in tutta Italia, con cui Gerry Scotti ha fatto coppia fissa per cinque anni a partire dal 1999, quando lui era ancora sposato con la sua ex moglie. In quegli anni mezza Italia li ha visti insieme e non li ha più dimenticati.

“Finalmente soli”, il grande amore di Gerry Scotti

gerry scotti maria amelia monti finalmente soli
Gerry Scotti e Maria Amelia Monti (screenshot Instagram)

La donna di cui stiamo parlando, ovviamente, è Maria Amelia Monti, attrice milanese che oggi ha 60 anni d’età. Il suo volto è inevitabilmente legato a quello di Gerry Scotti e tutta Italia, o quasi, li ha visti insieme ogni giorno in Tv. Gerry Scotti e Maria Amelia Monti sono innanzitutto colleghi, ma anche grandi amici.

Insieme sono stati i protagonisti di “Finalmente soli“, la sitcom in onda su Canale 5 per cinque stagioni dal 1999 al 2004. Nella serie, Gerry Scotti interpretava il dentista Gigi Mantelli mentre Maria Amelia Monti faceva la parte di sua moglie, la tassista Alice Fumagalli.

Tra Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, o meglio, tra Gigi e Alice, c’era vero amore. Per anni sia lui che lei hanno cercato di riportare la sitcom in Tv, proponendo una nuova stagione a diverse emittenti televisive. Quel sogno non si è ancora realizzato, ma chissà che la coppia non possa tornare presto in Tv, di nuovo insieme come tanti anni fa.

Impostazioni privacy