Claudio Baglioni, il matrimonio finito in mille pezzi con la moglie: ecco che è successo

Claudio Baglioni e tutta la verità sul matrimonio distrutto con sua moglie: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità

La sua musica è stata la colonna sonora di molte coppie, ha portato l’amore in ogni forma soprattutto nella musica con i suoi brani come Mille giorni di te e di me e Amore Bello, continuando con Questo piccolo grande amore, colonna sonora dell’omonimo film datato di recente: stiamo parlando di Claudio Baglioni.

 

claudio occhiali
curiosità (foto web)

La sua carriera è stata costellata da premi e da riconoscimenti, fra cui Il premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Sono io – L’uomo della storia accanto e per il brano Mille giorni di te e di me, inoltre egli ha venduto 60 milioni di copie dei suoi dischi. La passione per la musica è stata sempre attiva nella mente di Claudio, in quanto già da tredici anni partecipa al concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice aggiudicandosi la vittoria con il brano di di Iva Zanicchi e Gene Pitney, I tuoi anni più belli.

Il suo percorso musicale e il perfezionamento tecnico alla musica comincia da autodidatta quando impara a suonare la chitarra. Solo successivamente, nel 1968, egli conosce Coggio Antonio che diventerà uno dei più stretti collaboratori in quanto anche produttore musicale. Antonio Coggio raccontò in un’intervista recente il loro primo incontro affermando: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

Anche il cantante, come altri personaggi dello spettacolo è stato costretto a rimandare alcune date del suo tour per via della positività al Covid-19. Tanti sono stati i messaggi d’affetto: “I miei più affettuosi auguri di pronta guarigione. Riposati, riguardati e non avere fretta… Noi ti aspetteremo tutto il tempo necessario”, “Riguardati, caro Claudio. Pensa solo a te…e l’ unica cosa che importa in questo momento. Un caro abbraccio”. Oggi il cantante ha superato la malattia.

Il cantante e romanziere d’amore è stato sposato con Paola Massari anche se il loro amore è terminato.

I motivi della rottura con Paola Massari

cla sorride
motivi (foto web)

Il cantante più amato dal pubblico ebbe una relazione con Paola Massari nel lontano 1973 e le loro nozze furono del tutto riservate, tanto che la notizia del loro matrimonio fu resa pubblica solamente cinque anni dopo. I due, nonostante l’unione sentimentale, cominciarono a collaborare anche nell’ambito della musica e alla donna le vennero dedicati i più grandi successi dell’artista.

Nel 2008, però i due si separarono anche se qualche tempo dopo, proprio la Massari rivelò di aver vissuto momenti davvero speciali al fianco dell’uomo condividendo le gioie ma allo stesso tempo rimanendo sempre nell’ombra. Tra loro, però, oggi i rapporti sono sereni e ricchi di affetto e di stima reciproca.

Impostazioni privacy