Alba Parietti, la scoperta del cancro: “..hanno sottovalutato il problema..”

Pochissime persone erano a conoscenza di questa storia: Alba Parietti scoprì di avere un tumore. La showgirl esce allo scoperto e racconta la sua storia alle prese con il cancro.

Alba Parietti è una showgirl e opinionista televisiva, nata a Torino nel 1961. Oggi ha 60 anni d’età ed è un personaggio tv noto in tutta Italia, con alle spalle una lunghissima carriera da attrice, cantante e conduttrice. Attualmente la Parietti è tra le concorrenti della nuova edizione di Il cantante mascherato, su Rai 1.

alba parietti tumore cancro come sta
Alba Parietti (screenshot Instagram)

In oltre quarant’anni di carriera, Alba Parietti ha pubblicato due album musicali, ha recitato in una decina di film al cinema, ha condotto numerosi programmi televisivi sulle reti Mediaset e Rai e negli ultimi anni si è affermata come opinionista e concorrente di game-show in Tv.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, la Parietti ha un figlio di nome Francesco Maria Oppini, anche lui personaggio noto della televisione, nato dal suo matrimonio con Franco Oppini. Dopo la separazione ha avuto relazioni amorose con volti noti e Vip, ma attualmente risulta single e non fidanzata.

Della sua vita si sa tutto, ma poche persone erano a conoscenza del tumore che ha rischiato di rovinarle la vita. Ebbene sì, Alba Parietti ha scoperto di avere un tumore, un cancro alla cervice, cioè al collo uterino. Si tratta di una malattia che può rivelarsi drammatica se non viene curata in tempo.

Alba Parietti racconta il tumore alla cervice

alba parietti oggi età anni tumore
Alba Parietti (screenshot Instagram)

È stata la stessa Alba Parietti a raccontare del suo tumore in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Prevenzione Tumori. La showgirl ha raccontato di come abbia fatto la scoperta del tumore e di come abbia affrontato la malattia, le cure e la riabilitazione. Ecco uno stralcio della sua intervista.

Ginecologi incompetenti hanno sottovalutato il problema. Mi dicevano che avevo solo uno squilibrio ormonale“, esordisce Alba Parietti raccontando la terribile scoperta. “Ho trovato un ginecologo che mi ha ascoltato veramente. Mi fu diagnosticato un cancro maligno al collo dell’utero. Il sangue mi si raggelò“.

Alba Parietti fu dunque costretta ad operarsi: “Il risveglio è stato un incubo: un dolore fortissimo“, ma per fortuna l’intervento chirurgico è bastato a guarire dal tumore. Ora la Parietti confessa: “Ho saputo che mia nonna era morta dello stesso male, era stata divorata dalla malattia. Faccio controlli ogni sei mesi, oggi sono una fanatica della prevenzione“.

Impostazioni privacy