Ezio greggio, violenza a Striscia la Notizia: ecco cos’è successo dietro le quinte

A Striscia la Notizia ne succedono sempre di tutti i colori, ma nessuno pensava si potesse arrivare a tanto. Ezio Greggio esce allo scoperto e racconta delle violenze dietro le quinte.

Striscia la Notizia è un programma televisivo italiano in onda tutte le sere su Canale 5 ormai da trentaquattro anni. Ideato da Antonio Ricci, il Tg satirico è oggi una delle trasmissioni televisive più longeve della tv italiana e negli anni ha visto alternarsi tantissimi conduttori: i più famosi sono senza dubbio Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

striscia la notizia aggressione violenza botte
Striscia la Notizia (screenshot Instagram)

In coppia Ezio Greggio e Iacchetti hanno condotto circa ventotto edizioni e di recente sono tornati insieme a Cologno Monzese per riprendere la conduzione del programma. Negli ultimi giorni, però, Iacchetti è stato sostituito momentaneamente da Silvia Toffanin, la conduttrice di “Verissimo” per la prima volta a Striscia.

A marzo, però, Greggio lascerà nuovamente la scrivania di Striscia la Notizia per lasciare il posto a Gerry Scotti, che torna su Canale 5 stavolta in compagnia prima di Francesca Manzini e poi di Michelle Hunziker. Come sempre ne vedremo delle belle in quello che è uno dei programmi più seguiti dagli italiani da oltre trent’anni.

Gli autori di Striscia hanno abituato i telespettatori a vederne di tutti i colori: tra rubriche, inviati, veline, sigle e nuovi format, quello di Striscia la Notizia è un programma che si aggiorna sempre. Tuttavia, non sempre fila tutto liscio e a volte i servizi possono finire anche molto male: ne ha parlato di recente proprio Ezio Greggio.

Aggressioni a Striscia la Notizia, Ezio Greggio confessa

aggressione striscia la notizia violenza botte
Aggressione a Striscia la Notizia (screenshot Instagram)

Il conduttore ha rilasciato un’intervista alla rivista settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, insieme ad Enzo Iacchetti. La coppia ha parlato del lavoro di conduzione, ma ha speso parole anche per la squadra di inviati di Striscia la Notizia: tutti li conosciamo, ma non sempre ricevono l’attenzione che meriterebbero.

In effetti, come ha raccontato Ezio Greggio, sono loro a fare il lavoro sporco e sono proprio gli inviati quelli che rischiano di più. Le aggressioni a Striscia la Notizia non sono una novità, le violenze e le minacce subite dagli inviati più coraggiosi sono all’ordine del giorno e per questo Ezio Greggio ha voluto spendere parole anche per loro dietro le quinte.

Vittorio Brumotti è quello che ha preso più botte a Striscia la Notizia. Anche Luca Abete però ha rischiato grosso con i suoi ultimi servizi“. In effetti Brumotti e Abete sono probabilmente quelli più coraggiosi, inviati che per fare il loro lavoro, spesso, incappano in situazioni molto rischiose e finiscono addirittura per fronteggiare aggressioni, violenze, botte e minacce.

Impostazioni privacy