Mara Maionchi, la confessione sul tumore: “un angolo buio in fondo al cervello”

Mara Maionchi esce allo scoperto sul tumore che l’ha colpita. La conduttrice confessa come ha scoperto il cancro grazie ad un sogno fatto anni fa e racconta come ha affrontato la sua malattia.

Mara Maionchi è una conduttrice, produttrice discografica ed opinionista televisiva, nata a Bologna nel 1941. Oggi ha 80 anni d’età e attualmente lavora come giudice alla nuova stagione del talent-show “Italia’s Got Talent“, su Sky. Qualche anno fa le è stato diagnosticato un tumore al seno.

mara maionchi età anni instagram oggi
Mara Maionchi (screenshot Instagram)

La Maionchi vanta una carriera lunghissima come produttrice discografica, durante la quale ha contribuito al successo di artisti e cantanti del calibro di Lucio Battisti, Gianna Nannini, Eduardo De Crescenzo, Mango e tanti altri. La sua notorietà televisiva, invece, risale a circa quindici anni fa.

Nel 2008, infatti, viene chiamata a fare da giudice per il talent-show X-Factor e dà il via ad una nuova carriera da opinionista e personaggio tv. Ha lavorato per “Amici di Maria De Filippi“, ha partecipato da concorrente a “Celebrity Masterchef” ed è stata conduttrice radiofonica per Radio 102.5. Di recente è stato annunciato che non farà parte del cast della seconda stagione di “LOL – Chi ride è fuori“.

La sua carriera lavorativa è ben nota, mentre si sa di meno del tumore che l’ha colpita qualche anno fa. Di recente la Maionchi è uscita allo scoperto ed ha raccontato nei dettagli quello che le è successo, confessando anche di essere venuta a conoscenza della sua malattia grazie ad un sogno.

Il tumore di Mara Maionchi: “L’ho scoperto con un sogno”

mara maionchi tumore sogno
Mara Maionchi (screenshot Instagram)

Certamente sarà stato uno dei periodi più bui e difficili della sua vita privata, oltre che della sua carriera. Quando Mara Maionchi ha scoperto di avere un tumore aveva 73 anni d’età ed era il 2015: di recente ha fatto luce su quella vicenda in un’intervista rilasciata alla rivista settimanale “Panorama”.

Oggi di quella storia resta solo “un angolo buio in fondo al cervello, dove i miei pensieri si fermano e sperano che vada tutto bene“, racconta la Maionchi. All’epoca della scoperta, però “mi spaventai molto, la mia prima reazione fu un semplice “perbacco”, anche se all’operazione volli andare da sola“.

Può sembrare strano, ma Mara Maionchi ha scoperto del tumore grazie ad un sogno: “Una notte sognai un signore che mi chiese l’età. Io dissi ho 36 anni, ma lui aggiunse 33 anni: cioè sessantanove“. Poi un giorno, dopo un controllo medico, sulla cartella clinica trovò un errore: 69 anni, quando lei ne aveva 73. Fu così che decise di farsi ricontrollare e scoprì di avere un tumore al seno.

Impostazioni privacy