Federica Pellegrini, la triste scoperta della malattia: finisce in lacrime

Federica Pellegrini e la triste scoperta della malattia, finisce in lacrime: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle atlete che hanno conquistato il mondo grazie alle sue meravigliose competenze sportive è lei, Federica Pellegrini, classe 1988, che oltre essere una nuotatrice italiana, nel corso degli anni ha assunto anche il ruolo di personaggio televisivo. La bellissima ragazza ha conquistato il podio per la prima volta giovanissima, a soli sedici anni e ha regalato all’Italia tantissime vittorie, nel 2008 ai Giochi di Pechino vinse la medaglia d’oro regalando il primo successo tutto al femminile nella storia del nuoto.

 

fede piscina
curiosità (foto web)

Si sa si vive di passioni e Federica ne aveva una in particolare, quella del nuoto e dell’acqua tanto da cominciare a soli sei anni, dove disputò la sua prima gara affidandosi alla tecnica di Massimiliano Di Mito che la seguì fino al 2006. Le sue partecipazioni continuarono tanto che, a soli quattordici anni vinse una medaglia di bronzo, esordendo in nazionale maggiore nel 2004.

Ella era considerata in quegli anni una delle più forti stileliberista nazionale, vincendo 15 titoli italiani tra gare individuali e staffette e ai  Giochi Olimpici vinse la semifinale con il miglior crono di ingresso e nuovo primato nazionale di 1’58″02. Un vero e proprio successo per una ragazza così giovane, tanto da renderla orgogliosa e felice. A seguire, nel 2005, ella conquistò dodici titoli ottenendo le vittorie più significative ai primaverili quando si confermò nei 100, 200 e 400 m stile libero.

Di recente, la donna è stata protagonista di un episodio poco carino e a raccontare quanto successo è stata proprio la campionessa olimpica. Sul lungomare di Jesolo è stato dedicato un cartello con una frase davvero triste e deludente che affermava: “Quella tr… di Federica Pellegrini, campionessa olimpica di arroganza e mitomania”. 

Insulti pesantissimi per la campionessa che decide di rispondere per le rime affermando: “Sull’arroganza e la mitomania non posso dire niente, perché forse lo posso sembrare, ma le persone che mi conoscono sanno che non sono così. Sull’offesa, però, avrei qualcosa da dire. È una presa di posizione invidiosa e rancorosa. Mi faccio due grosse risate, mi dispiace perché qualcuno si è preso addirittura la briga di stamparmelo in faccia che sono una zoc…. Però visto che stava iniziando a girare la notizia mi dispiaceva non raccontarvi niente”- aggiungendo- “pero che qualche telecamera lo abbia o li abbia ripresi, perché voglio vederlo o vederli in faccia e chiedergli perché… Chiedergli se mi conosce così bene da potermi dare della tr… Spero che comunque li becchino perché quando succedono queste cose la punizione esemplare è quella che fa riflettere la gente”.

Come tanti personaggi famosi anche la bella nuotatrice ha raccontato il dramma della malattia del secolo, il covid-19.

Il dramma vissuto da Federica Pellegrini

fede sorride
confessione (foto web)

Federica ha preoccupato i fan soprattutto su Instagram dove non ha nascosto il suo stato d’animo lasciandosi andare ad un pianto dirotto.

Come tanti personaggi dello spettacolo anche la bella nuotatrice è stata colpito dal Covid-19 lo scorso anno mentre si preparava per le gare a Tokyo spiegando quanto vissuto e affermando: “Lascia molta stanchezza, anche i medici dicono che quando riprendi a nuotare non bisogna spingere al massimo da subito . Io invece non ho fatto la brava da quel punto di vista. Perché dopo una settimana ero alla Isl a Budapest a fare le gare”.

Impostazioni privacy