Heather Parisi è malata: “Mi mette paura”

Heather Parisi combatte contro una malattia: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle artiste che hanno incantato per la loro bravura artistica conquistando il pubblico di alcune trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana come Fantastico dove con la sua tutina a righe colorate ha conquistato il mondo dello spettacolo con il brano Cicale e Disco Bambina è lei, la splendida Heather Parisi. Il suo provino è stato alquanto bizzarro in quanto la bellissima e giovanissima danzatrice ha ballato sul tavolo di uno dei dirigenti Rai conquistandosi un piccolo posto nel mondo dello spettacolo.

 

heather giovane
curiosità (foto web)

Il debutto della giovane e biondissima Heather Parisi è avvenuto negli anni Settanta nella storica trasmissione seguitissima all’epoca Luna Park condotta da Tina Turner e Pippo Baudo anche se, la vera notorietà la ebbe grazie allo show Fantastico condotta da Loretta Goggi e Beppe Grillo, per la quale in ogni puntata deliziava il suo pubblico con svariate coreografie e cantava la sigla d’apertura, Disco Bambina, che ha scalato le classifiche vendendo addirittura più di un milione e mezzo di copie.

Il successo e la bravura attribuita alla ballerina fu associata anche alla seconda edizione del programma Fantastico, dove la donna deliziava sempre il suo pubblico con le sue bellissime coreografie e la sua bravura indiscussa ma anche questa volta cantava la sigla Cicale, divenendo un vero e proprio evergreen del panorama artistico dello spettacolo italiano. Il brano diventa anch’esso un successo piazzandosi in tutte le classifiche italiane dell’epoca al primo posto.

La donna, nonostante il successo, ha dovuto affrontare un episodio drammatico proprio ai tempi di Fantastico rivelando: “All’inizio, arrivata in Italia, mi sono fidata di un uomo. Ma non ero la brutta gallina americana stupida che lui mi voleva far credere, ero bella dentro, avevo un cuore bello, ero solo molto infelice da tanti anni. Ballavo a Fantastico con Jane Fonda, con Elton John, ma ero insicura” seguite da numerose violenze psicologiche: “Mi diceva: se te ne vai, ti arrestano, sei straniera, sei stupida, chi vuoi che ti creda? Ho trovato la forza di andarmene durante Fantastico 4, anche se non avevo soldi, niente”.

La ballerina ha vissuto un dramma e ha rivelato di avere una malattia.

Il dramma di Heather Parisi

heather sorride
malattia (foto web)

La donna nel corso della sua carriera ha dovuto affrontare anche delle difficoltà professionali dovute al suo aspetto angelico e inizialmente al suo accento americano.

In un’intervista ella ha raccontato: “Venivo guardata come un’aliena, forse per via degli occhi azzurri o per via dei capelli lunghi fino al sedere, per la mia esuberanza o per il mio accento. Questo mi faceva sentire ammirata e mi affascinava”. 

Inoltre, Heather Parisi ha confessato di soffrire di una malattia, la paura della folla che in gergo tecnico prende il nome di agorafobia: “Ero inseguita in continuazione e per sfuggire all’abbraccio troppo caloroso dei fan dovevo nascondermi nei negozi: soffro di agorafobia e la folla mi mette paura”.

Impostazioni privacy