Marcella Bella, l’ictus che gli ha distrutto la vita: “non può più parlare come prima”

Marcella Bella esce allo scoperto e racconta i dettagli dell’ictus che gli ha distrutto la vita. La cantante si confessa in un’intervista e spiega le difficoltà di convivere con la sua condizione. 

Marcella Bella è una cantante italiana, nata a Catania nel 1952. Oggi ha 69 anni, ma nonostante l’età non ha mai smesso di fare musica: ha pubblicato il suo ultimo album musicale solo nel 2019, dal titolo celebrativo “50 anni di Bella Musica“, e l’anno scorso, nel 2021, è stata anche ospite del Festival di Sanremo.

marcella bella fratello ictus oggi
Marcella Bella (screenshot Instagram)

Per quanto riguarda la sua vita privata, Marcella Bella è sposata ormai dal 1973, quando è convolata a nozze con un imprenditore di nome Mario Merello. Dall’uomo ha avuto anche tre figli ormai adulti, di nome Giacomo, Carolina e Tommaso.

Con ben 68 album pubblicati in carriera, tra studio, live e raccolte, Marcella Bella è una delle cantanti più prolifiche della discografia italiana. Ad oggi vanta circa cinquant’anni di carriera alle spalle, durante la quale ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo da concorrente in gara e ben quattordici volte al Festivalbar.

Tra le canzoni più rappresentative di Marcella Bella si ricordano sicuramente “Montagne verdi“, “Nell’aria” e “Nel mio cielo puro“. Molti di questi successi furono scritti a quattro mani con il noto paroliere Mogol, ma anche grazia all’aiuto di suo fratello Gianni Bella, compositore e cantautore di fama nazionale.

Marcella e Gianni Bella: vita distrutta da un ictus

marcella bella fratello gianni bella
Marcella e Gianni Bella (screenshot Instagram)

La cantante ha parlato proprio di suo fratello Gianni Bella in una recente intervista rilasciata a Piero Chiambretti, durante la quale Marcella Bella ha ricostruito la sua carriera ed ha parlato senza filtri di ciò che le è successo. Tutti sanno che Gianni Bella nel 2010 è stato colpito da un ictus che lo ha costretto ad essere ricoverato in ospedale.

Oggi Gianni Bella sta meglio, ma come riferisce Marcella Bella nel corso dell’intervista a “La Repubblica delle Donne”, purtroppo suo fratello “non può più parlare come prima“. L’ictus ha compromesso le sue facoltà, ma Marcella assicura: “Canticchia ancora“. In ogni caso Gianni Bella non può più cantare come un tempo.

Dopo la convalescenza, Gianni Bella ha scritto anche una canzone per sua sorella Marcella, con l’intenzione di presentarla in gara al Festival di Sanremo. Purtroppo, però, il direttore artistico che all’epoca era ancora Carlo Conti decise di scartare il brano, che dunque non ha mai superato la fase di selezione.

Impostazioni privacy