Gerry Scotti, l’aspra battaglia contro il tumore: il gesto estremo

Il conduttore Gery Scotti e l’aspra battaglia contro il tumore: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei conduttori per eccellenza che grazie al suo talento ha conquistato la scena dello spettacolo italiano e il pubblico lo definisce, addirittura, l’erede di Mike Bongiorno è lui, Gerry Scotti. Un successo clamoroso quello che nel tempo lo storico conduttore è riuscito a conquistare grazie anche alle numerose trasmissioni da lui condotte che hanno avuto un fantastico successo, vedi Passaparola, Caduta Libera e Chi vuol essere Milionario. Spesso ha avuto la possibilità di condurre il tg satirico Striscia la notizia insieme alla sua collega e amica Michelle Hunziker regalando momenti davvero esilaranti.

 

gerry sorride
curiosità (foto web)

Un maestro della conduzione che ha sempre messo in primo piano il suo talento e la sua professionalità arrivando ad essere apprezzati da milioni di telespettatori anche se, possiamo ricordare i primi passi che il conduttore ha mosso nel mondo dello spettacolo. Inizialmente Gerry Scotti si è occupato di alcuni programmi radiofonici che hanno riscosso enorme successo soprattutto a Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano International, dove in quest’ultima radio conduceva una rubrica chiamata Il mercatino delle pulci, dove aiutava gli ascoltatori a vendere e acquistare oggettistica, continuando con Il puntaspilli, una rubrica di annunci fino ad assicurarsi la conduzione di un programma radiofonico.

A credere sin dal primo momento delle sue competenze fu Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce del programma di Radio 105 rifiutando una grossa proposta in America. Egli, in un’intervista ha raccontato come hanno reagito i suoi genitori alla scelta di diventare conduttore affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Gerry Scotti, lo scorso anno ha dovuto affrontare l’aspra battaglia del Covid-19 venendo ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Rozzano al Covid Center dell’Humanitas. In un’intervista egli ha rivelato: “Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato: mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere’”.
Il conduttore da anni ha conquistato milioni di telespettatori per il suo buon cuore ma soprattutto per la sua umanità soprattutto in prima linea per la lotta contro il cancro.

La lotta contro il cancro

gerry serio
la lotta (foto web)

Il conduttore Gerry Scotti ha dimostrato al suo pubblico di essere una persona sempre pronta ad essere vicina ai più deboli e a chi lotta costantemente con brutte malattie come il cancro. Da anni, infatti, il conduttore si è impegnato in varie maratone Telethon per la raccolta di fondi per la ricerca.

Inoltre, ha voluto presentare in prima persona sui suoi profili social l’iniziativa benefica 5×1000 dell’Humanitasheath, realizzando alcuni scatti mostrati poi nella trasmissione Caduta Libera, insieme allo staff medico che ogni giorno si prende cura di chi è affetto dal cancro.

Impostazioni privacy