Adriano Celentano ama “un’altra” alla follia: ha 26 anni e paga sempre lui

Il cantante Adriano Celentano ama anche un’altra alla follia: ecco di chi si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Con la sua musica ha portato una vera e propria rivoluzione nel mondo musicale italiano, il suo genere è spopolato fino a sfornare dei successi indimenticabili come Azzurro e il ragazzo della via gluck oggi un vero cult della musica italiana: ovviamente non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando del fantastico Adriano Celentano, storico cantautore che con la sua musica lo ha portato alla consacrazione di uno degli artisti migliori e apprezzati dello scenario musicale italiano.

 

adri cappello
curiosità (foto web)

Uno dei meriti sin da subito riconosciuto ad Adriano Celentano è stato quello di aver rivoluzionato completamente il genere musicale negli anni Ottanta portando il rock nelle case degli italiani grazie ai suoi brani che si andavano ad aggiungere ai titoli più classici della musica anni 70 e 80. La musica rock è stata la passione più grande del giovane Adriano che lo spinge a creare una band con i fratelli Ratti, Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra cominciando ad esibirsi in vari locali milanesi e avendo un ottimo riscontro.

Proprio riguardo la musica rock, un genere nuovo fino a quel momento proprio nel 1959 egli parlò in un’intervista affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

La sua fortuna è stato il suo talento e la sua bravura, caratteristiche che abbiamo potuto ammirare grazie ai vari musicarelli come Il bisbetico domato con la splendida Ornella Muti con cui ebbe un flirt tradendo la moglie Claudia Mori, unico tradimento del loro lungo matrimonio. La moglie, Claudia Mori, ha perdonato l’uomo e oggi vivono un amore lungo pieno di passione e rispetto reciproco.

Oltre la sua lunga storia d’amore con la bellissima Claudia Mori, Adriano ha anche un’atra passione.

La passione di Adriano Celentano

adri macchina
passione (foto web)

Nessuno potrebbe immaginarlo, ma il cantante oltre avere la passione per la musica realizzando il sogno di essere uno dei cantanti più apprezzati della musica italiana, ne ha anche un’altra, l’amore per la sua automobile. 

E’ legato ad una Mercedes s600 del 1995, seimila di cilindrata, 400 cavalli classificata come molto inquinante. Nonostante questo, l’uomo non è solito più utilizzare la macchina per via della sua età ma per lui questa automobile ha un importante valore e significato.

Impostazioni privacy