Maria De Filippi, la malattia entrata dentro casa sua: molto grave

Maria De Filippi e la malattia grave entrata dentro la sua casa: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che rispecchia la professionalità, il talento e la bravura dietro il suo sorriso è colei che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia in quanto diversi critici e artisti l’hanno definita la regina della tv: stiamo parlando di Maria De Filippi. Una carriera costellata da programmi di successo dove ha sempre dimostrato di credere sempre in quello che fa divenendo uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano. Tra i programmi da lei condotti vi sono C’è posta per te, il dating Uomini e Donne in cui è affiancata da Tina Cipollari e Gianni Sperti, i due opinionisti, e il talent Amici.

 

maria microfono
curiosità (foto web)

Una donna che è riuscita a dimostrare il suo talento divenendo la perla di diamante dei palinsesti televisivi anche se, inizialmente ella non ha dedicato sin da subito la sua carriera alla tv bensì una volta laureata in Scienze delle finanze, la donna avrebbe tentato la carriera in magistratura finendo poi a lavorare in una società di videocassette. Proprio grazie a questo lavoro, la donna conobbe Maurizio Costanzo, già allora conosciuto nel mondo della tv, in un convegno sulla pirateria musicale e l’uomo, vista la competenza estrema di Maria le propose di diventare sua assistente.

Successivamente, però, il talento di Maria non aveva eguali così che l’uomo propose la conduzione di Amici, format completamente diverso da quello attuale a Maria che andava a sostituire Enrica Bonacorti. Da lì la scalata al successo in quanto la donna riesce a vincere il suo primo Telegatto come Migliore trasmissione televisiva con intrattenimento ospiti. Una carriera brillante quella di Maria apprezzata dal suo pubblico e dai suoi colleghi come l’amicizia che la lega a Sabrina Ferilli, spesso complice di numerose gag divertenti all’interno del programma Tu si que vales e l’amica Mara Venier che le ha dedicato una lettera ringraziandola per la loro amicizia.

Ella è legata sentimentalmente al giornalista Maurizio Costanzo dal 1997 e insieme nel 2004 hanno adottato il loro unico figlio Gabriele, che lavora dietro le quinte del dating Uomini e Donne. Spesso Maria si è trovata a parlare di suo figlio definendo un ragazzo per bene tanto da affermare: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. 

Oltre suo figlio, Maria ama particolarmente gli animali e soprattutto i suoi cani. In particolare Ugo, uno dei due cani ha avuto un problema di salute.

Maria De Filippi e la malattia che ha dovuto affrontare

maria seria
malattia (foto web)

Maria oltre amare profondamente il suo lavoro e la sua famiglia possiede dei cani a cui è particolarmente legata, Ugo e Filippa, due bassotti che da anni tengono compagnia alla regina della televisione.

Anche se, purtroppo Ugo ha dovuto lottare contro alcune patologie tra cui anche un’epatite cronica e la conduttrice ha confessato ai microfoni di Chi: “Lui è sopravvissuto a tutto e per me è stata paura e sofferenza. Se l’umano decide per se stesso che cosa è giusto fare o meno, per il cane invece la decisione la prendo io e mi sento davvero male”.

Impostazioni privacy