Massimo Ranieri l’ha riconosciuto come suo figlio: Lo conosce tutta Italia | Ecco chi è

Massimo Ranieri l’ha definito suo figlio per il talento straordinario che ha: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Uno degli artisti che ha cambiato il modo di fare televisione in Italia visto il suo grande talento che lo contraddistingue dal resto è lui, Massimo Ranieri, attore, conduttore, televisivo e regista italiano che ha dedicato la sua vita principalmente al teatro come attore e alla musica leggera, dedicando in parte la sua carriera nel ruolo di ballerino e doppiatore. Grazie a quanto è riuscito a realizzare negli anni, egli ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti ed è tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi nel mondo, durante la sua carriera ha pubblicato 31 album (di cui 23 in studio, 4 live e 4 raccolte) e 36 singoli.

 

massi sorride
curiosità (foto web)

Dotato dal grande talento sin da ragazzino, spesso costretto ad utilizzare le sue doti canore per i turisti, egli però il più delle volte si è rifiutato e i suoi compagni lo hanno portato su uno scoglio per costringerlo a cantare dato la sua paura per l’acqua. Proprio in un’intervista egli raccontò i suoi inizi affermando: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”. 

Il suo talento venne amato e apprezzato da Gianni Aterrano che, notandolo in un bar, poté apprezzare il talento del giovanissimo Ranieri: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. Da lì ebbe la possibilità si esordire, a soli quindici anni, con una versione del classico brano L’amore è una cosa meravigliosa. 

I successi attribuiti a Massimo Ranieri sono davvero tantissimi ma uno in particolare è il brano Perdere l’amore che è stata la colonna sonora di tanti amori finiti, e ancora ricordiamo  Rose rosse, ‘O sole mio e Se bruciasse la città, dove ottenne il terzo posto a Canzonissima 69. La sua vita iniziale e soprattutto la sua infanzia non sono stati di certo facili in quanto l’uomo ha vissuto in condizioni di povertà rivelandolo in una lunga intervista: “la mia infanzia è stata povera. Mi alzavo alle sette del mattino per andare a lavoro, oggi chiamerebbero il telefono azzurro. Mia madre mi portava in mezzo alla strada per guadagnarmi da vivere. Lavoro da una vita tutti i giorni. Ho fatto il barista, ho servito il caffè e qualche volta l’ho pure fatto”. 

Egli ha una figlia di nome Cristiana nata dalla prima compagna ma da poco si è scoperto un secondo figlio, un figlio d’arte: stiamo parlando di Tiziano Ferro.

Il figlio di Massimo Ranieri: un rapporto speciale

massi e tiz
il figlio d’arte (foto web)

Massimo Ranieri, un’artista che ha cambiato notevolmente il panorama musicale italiano ha un rapporto e un legame davvero indissolubile con Tiziano Ferro tanto da considerarlo un suo “figlio”. Tra di loro, ovviamente, non vi è un legame di sangue bensì uno splendido rapporto nonostante la differenza di età.

Massimo ha sin da subito riconosciuto nel cantante un vero talento ma bisogna ammettere che vi è anche una piccola somiglianza fisica tra i due.

Impostazioni privacy