Cronaca

Paolo Brosio, il dramma devastante: “Ero andato a dargli il buongiorno… non respirava più”

Lo scrittore, giornalista e conduttore tv Paolo Brosio confessa a cuore aperto il dramma devastante che ha dovuto affrontare: ecco il racconto della morte improvvisa.

Paolo Brosio è uno scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, che negli ultimi anni è divenuto noto soprattutto per la rinnovata e appassionata fede religiosa, tema centrale dei suoi ultimi lavori. È nato ad Asti e oggi ha 65 anni d’età, ma di fatto la sua vita si divide tra prima e dopo la ritrovata spiritualità.

Paolo Brosio (screenshot Instagram)

Lo stesso Paolo Brosio, infatti, ha più volte raccontato la vita burrascosa che conduceva prima del 2008, anno di svolta della sua carriera e della sua vita privata, durante il quale si è avvicinato sempre di più alla fede e alla pratica cattolica. Oggi ha smesso di occuparsi di cronaca e di politica ed è sempre più presente nei salotti televisivi.

In passato si è sposato due volte: la prima con Serenella Corigliano, la seconda con Gretel Coello, una modella di origini cubane. Entrambi i matrimoni, però, hanno avuto vita molto breve. Di recente, invece, Paolo Brosio è stato pizzicato in più di un’occasione dalle riviste di gossip in compagnia di nuove fidanzate, spesso più giovani di lui.

L’ultima fiamma di Paolo Brosio si chiama Marialaura De Vitis, è una modella e influencer ed ha solo 23 anni, quasi quaranta in meno di lui. Insieme sono stati anche protagonisti di un viaggio spirituale nella nota località di pellegrinaggio di Medjugorje. Ed è proprio di Maria Laura De Vitis che ha parlato Brosio.

Drammatica confessione di Brosio su Marialaura De Vitis

Marialaura De Vitis (screenshot Instagram)

Pare infatti che Marialaura De Vitis non sia cattolica, o comunque non nutra nella religione la stessa fede appassionata del suo compagno. A molti è parso strano che la coppia sia riuscita a superare una tale differenza di credo, ma Paolo Brosio ha spiegato molto chiaramente il motivo per cui la De Vitis non è credente.

Lei ha litigato con la fede perché quando aveva 8 anni ha perso suo padre“. Un dramma devastante, che la donna ha voluto condividere con il suo compagno: “Ero andato la mattina a dargli il buongiorno… non respirava più“. Una storia drammatica che spiega come mai Marialaura De Vitis non sia più riuscita a riavvicinarsi alla religione.

Lo shock è comprensibile: ecco perché lei e Paolo Brosio, nonostante tutto, sono riusciti a frequentarsi a lungo. Le ultime notizie di gossip, però, riferiscono che ormai la coppia non stia più insieme: Marialaura De Vitis e Paolo Brosio si sono lasciati, dunque, e chissà che lei non possa ritrovare la fede un giorno, magari grazie ai consigli del suo ex fidanzato.

Recent Posts

WhatsApp, il trucco per visualizzare le storie in totale anonimato: come funziona

WhatsApp, ecco come visualizzare gli stati senza essere visti dagli altri utenti: è più facile…

3 ore ago

Vecchia Fiat 600 vale molto più del modello nuovo: chi la possiede è praticamente ricco

Nel panorama automobilistico italiano, alcune vetture storiche continuano a sorprendere per il loro valore economico,…

8 ore ago

Anche se non è velocissima, ha un motore indistruttibile ed è super accessoriata di serie: costa 14.900 euro quest’auto

Se vuoi provare una macchina che ha un motore indistruttibile questa fa a caso tuo:…

21 ore ago

Condominio, devo per forza aprire la mia casa per i lavori? Quando non puoi mai opporti

Lavori condominiali: quando non ci si può opporre ad aprire la propria abitazione. Cosa dice…

1 giorno ago

I camperisti devono prestare molta attenzione: un turista ha ricevuto una multa che sta sollevando polemiche

Camper e multe: a cosa bisogna fare molta attenzione per non incorrere in pesanti sanzioni…

1 giorno ago

Memoria che vacilla, non è solo colpa dello stress: l’esperto svela i veri campanelli d’allarme e quando chiedere aiuto

Distinguere tra Alzheimer e una normale perdita di memoria rappresenta una sfida cruciale per evitare…

2 giorni ago