Enzo Iacchetti picchiato: a Striscia la Notizia succede l’impensabile

Che disavventura per Enzo Iacchetti. Hanno picchiato il conduttore di Striscia la Notizia negli studi televisivi del telegiornale satirico di Canale 5: ecco che cosa è successo.

Enzo Iacchetti è un comico, attore e conduttore televisivo, noto soprattutto per la conduzione del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia, in coppia con Ezio Greggio. Oggi Iacchetti ha 69 anni d’età, è divorziato, ha un figlio dalla sua ex moglie Roberta ed è notoriamente un tifoso dell’Inter.

enzo iacchetti instagram striscia la notizia
Enzo Iacchetti (screenshot Instagram)

Lo scorso 13 dicembre 2021 Ezio Greggio e Enzo Iacchetti sono tornati alla conduzione di Striscia, sostituendo il duo composto da Sergio Friscia e Roberto Lipari: la storica coppia resterà alla guida di Striscia fino al prossimo 12 febbraio 2022, quando saranno sostituiti a loro volta da Gerry Scotti.

Di certo, però, la coppia Greggio-Iacchetti resterà per sempre quella più iconica del programma. Dal 1994 al 2022, insieme, hanno condotto oltre duemilasettecento puntate, durante le quali ne abbiamo viste succedere veramente di tutti i colori. Era da tempo che i telespettatori speravano di rivederli su Canale 5.

Finalmente Enzo Iacchetti e Ezio Greggio sono tornati a scaldare il pubblico serale di Mediaset con la loro proverbiale simpatia, ma nella prima puntata del loro ritorno in Tv abbiamo assistito ad una scena impensabile, che si è conclusa con Iacchetti piacchiato tra lo stupore generale degli spettatori a casa.

Enzo Iacchetti “picchiato” a Canale 5

striscia la notizia ezio greggio enzo iacchetti
Ezio Greggio e Enzo Iacchetti (screenshot Instagram)

Tutto ha avuto inizio quando di fronte alle telecamere di Striscia la Notizia, mentre Ezio Greggio attendeva l’ingresso del suo collega in studio, Enzo Iacchetti si è presentato con abiti da montagna, come se fosse appena ritornato da un viaggio in una meta sciistica. Iacchetti allora ha raccontato cos’era successo.

Ho organizzato una fiaccolata di mezzanotte ed ho convinto tutti i ragazzi a partecipare. Io facevo da apripista mentre gli altri scendevano dopo di me. Purtroppo però è scesa la nebbia, – chiosa Iacchetti – non vedevo più niente mi sono ritrovato sull’autostrada del Brennero“. La scenetta si conclude con l’ingresso in studio di persone vestite in abiti da scii, visibilmente arrabbiate con Iacchetti.

Il povero conduttore di Striscia finisce vittima della rabbia degli sciatori, che lo picchiano senza pietà tra lo stupore del pubblico e le risate generali dei presenti in studio. Niente di grave, infatti, Enzo Iacchetti picchiato ma sta bene: era tutta una gag di Striscia la Notizia, la classica entrata di Iacchetti che ormai è diventato un tormentone.

Impostazioni privacy