Caterina Balivo, l’inaspettato annuncio straziante: “Sta morendo..”

La conduttrice Caterina Balivo mette in allerta i suoi followers con un annuncio tanto straziante quanto inaspettato: “Sta morendo”, scrive su Instagram. Ecco che cosa è successo.

Caterina Balivo è una conduttrice televisiva nata a Napoli nel 1980. Oggi ha quasi 42 anni d’età e attualmente lavora per Rai Radio 2, oltre ad essere parte della giuria del programma tv “Il cantante mascherato“, su Rai 1. È sposata ed ha due figli di nome Guido Alberto (9 anni) e Cora (4 anni).

caterina balivo età anni instagram
Caterina Balivo (screenshot Instagram)

Dopo una breve e soddisfacente carriera da modella, Caterina Balivo raggiunge il successo e la notorietà nazionale nel 2003, quando inizia a lavorare per “Unomattina“, trasmissione in onda tutti i giorni su Rai 1. Per anni ha condotto anche la tradizionale maratona di beneficenza promossa da Telethon.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è stata a lungo la compagna di Nicola Maccanico, il figlio di un noto politico ed ex ministro. Dopo la rottura del fidanzamento, ha conosciuto Guido Maria Brera, il suo attuale marito e padre dei suoi figli, un manager di azienda di 52 anni, con il quale si è sposata a Capri nel 2014.

Di recente Caterina Balivo ha messo in allerta coloro che la seguono su Instagram pubblicando un messaggio inaspettato, che accende i riflettori su una vicenda terribile, ancora troppo poco dibattuta, che negli ultimi anni sta diventando un problema di natura globale. Ecco di cosa si tratta.

Dalle Maldive il messaggio di Caterina Balivo

caterina balivo maldive barriera corallina
Caterina Balivo (screenshot Instagram)

Quest’estate Caterina Balivo ha trascorso le vacanze alle Maldive, le meravigliose isole meta di turismo nell’Oceano Indiano. Nonostante si tratti di un posto notoriamente esclusivo, frequentato dai Vip di tutto il mondo, la Balivo su Instagram ci ha tenuto a mostrare l’altro lato della medaglia, che viene spesso ignorato.

Ecco il suo messaggio: “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza. Sta morendo..“. Per Caterina, che ne ha parlato in un’intervista a Natur Style, è stata l’occasione di puntare i riflettori sui cambiamenti climatici. La barriera corallina che si trova al largo della costa delle isole Maldive “sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione“, insiste.

La Balivo così manda un messaggio a salvaguardia dell’ecosistema e invita i propri followers su Instagram e i turisti in generale al rispetto della natura e soprattutto del mare: “L’estate è partita: divertiamoci, osserviamo, rispettiamo e segnaliamo le cose che non vanno. Aiutiamoci a salvare il nostro mare“.

Impostazioni privacy