Matteo Bocelli, figlio del grande tenore Andrea Bocelli: Dal palcoscenico al fango

Andrea Bocelli ha un figlio che è la sua fotocopia e si chiama Matteo Bocelli: ecco i dettagli e cosa fa nella vita

Rappresenta uno dei cantanti pop e tenori italiani che con la sua voce ha incantato il mondo collaborando con gli artisti più importanti dello scenario musicale mondiale: stiamo parlando di Andrea Bocelli, classe 1958, che ha dedicato sin da giovane la sua vita alla musica e al canto, prendendo lezioni private sin da giovanissimo. Nel 93 avviene il suo debutto e la notorietà con il duetto Miserere con Zucchero Fornaciari, per poi continuare con Il mare calmo della sera, firmato da Zucchero, con cui vinse a Sanremo nel 1994 tra le Nuove Proposte.

 

andre sorride
curiosità (foto web)

Grazie al suo maestoso talento, ha avuto la possibilità di collaborare con importanti artisti dello scenario musicale italiano quali Luciano Pavarotti, Lady Gaga, Dua Lipa, Ed Sheeran, Jennifer Lopez e Céline Dion. Il suo primo 45 giri per l’etichetta Lido viene pubblicato nel 1984, firmando successivamente un contratto con la Virgin Dischi pubblicando il suo secondo 45 giri, Il diavolo e l’angelo/Proprio tu. La maestosità e la grandezza della sua voce venne apprezzata dal primo momento, ma un’occasione gli permise di farsi conoscere al pubblico italiano con la vittoria del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Il mare calmo della sera, scritto dallo stesso Zucchero e Gloria Nuti.

In un’intervista ha sempre definito circa il tema amore e donne di essere una persona libertina tanto da affermare: “Mi sono sempre piaciute le donne di forte femminilità. Ma neppure i miei traguardi affettivi mi guarivano dall’inquietudine. Il libertinaggio diventa una droga. Tutte le sere hai bisogno di riuscire nel tuo obiettivo. La sera che non ci riesci, stai male”. 

Non tutti ne sono a conoscenza ma il tenore a causa di una gravidanza complicata, è ipovedente a causa di un glaucoma congenito. Purtroppo all’età di dodici anni, l’uomo perde completamente la vista a causa di una pallonata sugli occhi tanto che, a rivelare quei momenti è stata sua mamma in un’intervista di qualche tempo fa a Domenica In: “Mi dissero: abortisci tuo figlio sarò cieco. Ci fu grande preoccupazione perché arrivai in ospedale con forti problemi al ventre, in quel momento mi dissero che Andrea sarebbe nato con un glaucoma congenito e che lo avrebbe reso ipovedente qualche anno più tardi”.

Andrea Bocelli è stato legato alla sua prima moglie Enrica Cenzatti da cui sono nati Amos e il secondogenito Matteo.

Chi è il secondogenito Matteo Bocelli

matteo sorride
chi e (foto web)

Matteo Bocelli, figlio d’arte di Andrea Bocelli, da poco ha superato i vent’anni e davanti a sé ha un futuro davvero brillante in quanto, per quanto riguarda la carriera ha seguito le orme di suo padre.

Nella vita oltre avere una meravigliosa voce, grazie alla sua bellezza disarmante e il suo sorriso è anche un modello molto ricercato ed è riuscito ad entrare nel mondo della moda. Per quanto riguarda la carriera musicale, egli già all’età di ventuno anni riesce a firmare un contratto con la Capitol Records.

In una foto postata su Instagram, il ragazzo riesce a sorprendere i fan con una foto in mezzo al fango con una tuta mimetica ma si tratterebbe solo di una passione.

Impostazioni privacy