Attenzione alle insidie del web! Questa volta tocca a Facebook mettere in allarme gli utenti con un virus.
Una cosa che tutti i navigatori di reti globali odiano sono i problemi di infezione degli strumenti mobili. In questi ultimi tempi sembrano essere aumentate e anche un social come Facebook é divenuto preda di attacchi di virus.
Quando si parla di problemi causati dai malware, si identificano in alcune azioni sbagliate dai clienti del web. In particolare, di solito capita che si clicchi su qualche cosa per far partire il malware, che spesso potrebbe infettare anche i nostri contatti.
Quello che sta avvenendo in uno dei social più usati al mondo é solo il proseguio di ciò che é sempre accaduto sul web. In effetti, i malware sono virus datati e ora stanno girando anche su Facebook.
L’utente, vittima di hackeraggio, riceve una notifica, dove una persone sembra averlo taggato. Meglio non cliccare e soprattutto non aprire il link che ci é stato girato. In tal caso, potrebbe scatenarsi una reazione a catena, che porta il nostro dispositivo a inviare la stessa comunicazione agli altri contatti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto
LEGGI QUI: Truffa su Facebook: Fate attenzione a questa dinamica
APPROFONDISCI ANCHE: Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social
Come in ogni sito che si rispetti, i consigli che arrivano sembrano essere molto semplici. Effettivamente, non serve tanto a suggerire di non aprire notifiche arrivate da estranei, ma meglio evitare anche quelle di amici o amici di amici.
Per poter bloccare definitivamente questi attacchi sul web, la miglior cosa da fare sarebbe bloccare i tag. Questo é permesso da Facebook, basta andare sulle impostazioni e decidere da chi non si vuole essere taggato. La scelta migliore sarebbe quella di non permetterlo a nessuno, ma si potrebbero lasciare anche gli utenti conosciuti ed i loro amici.
Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…
Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…
Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…
Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…
Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…
Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…