Come recuperare un contatto se è stato perso o cancellato su Whatsapp? Ecco il trucchetto.
L’app di Whatsapp permette di mettere in contatto milioni di utenti in tutto il mondo, anche se questi abitano in due paesi diversi. Per questo, oltre a essere l’app di messaggistica più scaricata, risulta essere un valido strumento per mantenere vive amicizie lontane e non solo.
A volte, però, magari presi dalla rabbia del momento capita che cancelliamo un contatto e vorremmo recuperarlo subito dopo esserci resi conto dell’errore compiuto. Ecco il metodo che permette di recuperare il numero di un contatto in maniera semplice e veloce.
Per recuperare un contatto erroneamente perso o cancellato, non bisogna ricorrere a app terze, come, invece, succede per effettuare il back up. Prima di arrivare a chiedere di nuovo il numero alla persona, esiste un metodo di recupero semplice ed efficace. In poche parole, consiste in ricercare le vecchie chat sull’app. Ovviamente ci si auspica che non siano state cancellate le conversazioni per fare in modo che questa operazione vada in porto.
Quando si trova la chat desiderata e si clicca al suo interno, ecco che compare il numero della persona che abbiamo cancellato. In questo modo, sarà possibile risalvarlo sulla nostra rubrica di contatti e la persona in questione non lo verrà mai a sapere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, ecco il trucco che vi salverà la vita: non potete non conoscerlo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp e il trucco inaspettato: vi cambierà la vita completamente
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, è caos sulla privacy – L’app potrebbe bloccarsi
Può capitare che un utente cancelli una chat, ma si penta poco dopo. Come fare per recuperarla? Basterà semplicemente effettuare il back up. Se l’user ha un dispositivo Android, dovrà effettuare il back up da Google Drive, ma se possiede un iPhone, l’app da utilizzata è iCloud.
Il back up può essere impostato anche in maniera automatica, ma per recuperare una chat erroneamente cancellata bisogna agire prima che il sistema salvi automaticamente le chat aggiornate. Questa opzione è particolarmente utile anche nei casi in cui si cambia il cellulare e non si vuole perdere neanche una conversazione sul nuovo dispositivo, qualsiasi sia il sistema operativo utilizzato. L’unica pecca è che bisogna avere abbastanza spazio sulla memoria per l’app di supporto.
Anche una semplice nuotata può diventare pericolosa: tra virus, batteri e anche sostanze chimiche, quali…
Oggi questi gettoni telefonici, comunissimi all'epoca, valgono davvero una fortuna: cosa fare se ne hai…
Nel 2029 cambierà davvero tutto: nuove regole per il lavoro, con un salario minimo da…
Un gruppo di ricercatori dell’Università Johns Hopkins ha compiuto un importante passo avanti nella diagnosi…
La pasta LIDL continua a far discutere consumatori, soprattutto alla luce delle informazioni che emergono…
Perdere peso rapidamente è un obiettivo comune, ma spesso si pensa che per raggiungerlo siano…