Gigi D’Alessio, è tutto confermato: il video ha mandato in tilt i suoi fan, bacio in pubblico

Il cantante Gigi D’Alessio e il video che ha mandato in tilt i fan, si tratta di un bacio: ecco i dettagli della vicenda

Gigi D’Alessio, all’anagrafe Luigi D’Alessio, nasce a Napoli nel 1967 ed è un famoso cantautore, personaggio televisivo e produttore discografico e nella sua carriera ha venduto più di ventisei milioni di dischi. La sua passione per la musica si sviluppa già da quando è un bambino infatti comincia a scrivere e a comporre testi e, durante l’infanzia riceve nozioni di fisarmonica da sua padre. Comincia a studiare pianoforte da autodidatta e prende alcune lezioni di solfeggio, in seguito entra in conservatorio a 12 anni, conseguendo a 21 anni il diploma in pianoforte. A 23 anni dirige l’Orchestra Scarlatti.

 

gigi giovane
Curiosità (foto web)

Dopo aver lavorato con numerosi nomi conosciuti nel panorama musicale napoletano come Mario Trevi, Pino Mauro e Angela Luce, diventa il pianista ufficiale di Mario Merola al quale dedica la canzone Cient’anne scritta con Vincenzo D’Agostino e interpretata con lo stesso Merola e, nel 1996 esce il suo film Annarè per la regia di Ninì Grassia in cui il cantante interpreta il ruolo del protagonista (oltre a firmare la colonna sonora). Nel febbraio 2000 Gigi partecipa al Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai nella sezione “Campioni”, il disco sarà d’oro dopo poche settimane.

Nel 2002 esce uno dei suoi successi, Miele e, sempre nello stesso anno, il brano Un nuovo bacio duetto con Anna Tatangelo tanto che ella ha dichiarato: “L’ho conosciuto a un concerto, subito dopo Sanremo 2002. Mio padre mi scortava ovunque e se incontravamo un artista mi obbligava a fare una foto con lui, che vergogna. Così è successo anche con Gigi che poi mi ha detto: tu sei la ragazza che ha vinto il Festival? Ho una canzone che ti vorrei far ascoltare”. Ma la scintilla tra i due scattò quando erano in tourneè in Australia: “Ho iniziato a vederlo con occhi diversi. Facevamo delle lunghe chiacchierate… e abbiamo scoperto che l’antipatia nascondeva una simpatia”. 

La relazione è stata ufficializzata nel 2006 ma dopo anni insieme hanno deciso di proseguire le loro vite separati. Oggi Gigi ha un’altra relazione con un’avvocatessa.

LEGGI QUI>Bianca Atzei, il dolore lancinante che sta affrontando: “Quella felicità è sparita”

LEGGI QUI>Elisa Isoardi e le lacrime in diretta: “Non ci parlavamo più”

Il bacio che lascia senza parole

gigi serio
Un nuovo bacio (foto web)

Dopo la fine della relazione con la bellissima Anna Tatangelo, con la quale ha condiviso tantissimi momenti e ha fatto la storia anche il loro duetto Un nuovo bacio, sembra che il cantante abbia trovato la serenità e il suo cuore è tornato a battere: ha ufficializzato una nuova relazione con l’avvocatessa Denise Esposito.

Proprio Denise ha pubblicato una piccola clip dove la ritrae abbracciata a Gigi e successivamente, i due si scambiano felici un lungo bacio; la donna sarebbe in attesa del quarto figlio del cantante e dovrebbero diventare genitori a fine autunno.