Nascondere una chat di Whatsapp senza cancellarla, c’è un trucco

Se vogliamo proteggere le nostre chat di WhatsApp da occhi indiscreti, c’è un sistema che ci permette di nasconderle senza eliminarle

Molte volte, specialmente quando ci troviamo in luoghi pubblici dove siamo circondati da più persone, abbiamo la sensazione che qualcuno spii le nostre chat. Questo succede soprattutto quando usiamo WhatsApp che è l’app di messaggistica che spesso resta aperta e quindi visibile sul nostro smartphone.

 

icona di WhatsApp sul cellulare
icona di WhatsApp sul cellulare (pixabay)

Esiste un trucco per poterla nascondere senza doverla necessariamente cancellare, o mettere un blocco al nostro cellulare, per poi ogni volta doverlo sbloccare nuovamente. Il sistema di sicurezza che protegge il contenuto delle nostre chat si chiama crittografia end-to-end. E’ ed è un sistema di comunicazione cifrata che WhatsApp usa per questioni legate alla privacy.

L’app però non è in grado di proteggere il nostro telefono cellulare nel caso ci fosse una persona fisica, uno spione per farla breve, intento a guardare quello che scriviamo o che prende il telefono a nostra insaputa e si fa gli affari nostri. Lasciare il telefono incustodito, sulla scrivania a lavoro, sul tavolino di un bar, anche solo per qualche minuto, ci può esporre a questo tipo di rischio.

Se volessimo nascondere o semplicemente avere la nostra privacy su una sola chat, diventa scomodo dover impostare il blocco del telefono. Ma resta leggimo volersi proteggere come si deve anche in questo caso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Jo Squillo distrutta: dalle persecuzioni degli stalker agli enormi dolori | Non riesce più nemmeno a correre

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Ezio Greggio e la rivelazione da lacrime: Queste sono le cose che fanno bene al cuore

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Ricordate la moneta da 500 lire? Oggi potreste guadagnarci bei soldi | Ecco come

Come proteggere da occhi indiscreti le nostre chat

ragazza che guarda lo smartphone
ragazza che guarda lo smartphone (pixabay)

Esiste un trucco che ci permette di proteggere le nostre chat, senza dover eliminare nulla o ricorrere a metodi troppo estremi o difficili da mettere in pratica. Si tratta di una funzione che si chiama Archivia chat che ci permette di “spostare” la chat in questione in uno spazio diverso della schermata classica. Ci possiamo accedere ogni volta che lo desideriamo. Non verrà perso nulla archiviando la chat in questione. L’importante è ricordare che quando arriverà un nuovo messaggio la chat riapparirà.

Come fare per attivare la funzione? Bisogna tenere premuto sulla chat che non vogliamo sia troppo esposta sul nostro cellulare e successivamente selezione l’icona che corrisponde all’archivio. E se volessimo archiviarle tutte sarà sufficiente andare su Impostazioni, Chat, Cronologia Chat e selezionare l’archiviazione di tutto.