Facebook ed il terribile virus : ecco come potreste prenderlo

Attenzione alle insidie del web! Questa volta tocca a Facebook mettere in allarme gli utenti con un virus.

Una cosa che tutti i navigatori di reti globali odiano sono i problemi di infezione degli strumenti mobili. In questi ultimi tempi sembrano essere aumentate e anche un social come Facebook é divenuto preda di attacchi di virus.

 

Un'insegna inerente a Facebook situata a Berlino
Un’insegna con una scritta tedesca inerente a Facebook (GettyImages)

Quando si parla di problemi causati dai malware, si identificano in alcune azioni sbagliate dai clienti del web. In particolare, di solito capita che si clicchi su qualche cosa per far partire il malware, che spesso potrebbe infettare anche i nostri contatti.

Le dinamiche che portano il virus di Facebook dentro il nostro dispositivo

Una insegna di Facebook su una vetrata
Una scritta di Facebook su una vetrata (GettyImages)

Quello che sta avvenendo in uno dei social più usati al mondo é solo il proseguio di ciò che é sempre accaduto sul web. In effetti, i malware sono virus datati e ora stanno girando anche su Facebook.

L’utente, vittima di hackeraggio, riceve una notifica, dove una persone sembra averlo taggato. Meglio non cliccare e soprattutto non aprire il link che ci é stato girato. In tal caso, potrebbe scatenarsi una reazione a catena, che porta il nostro dispositivo a inviare la stessa comunicazione agli altri contatti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto

LEGGI QUI: Truffa su Facebook: Fate attenzione a questa dinamica

APPROFONDISCI ANCHE: Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social

In che modo proteggersi dagli attacchi degli hacker

Mark Zuckerberg seduto in un posto a lui riservato
Mark Zuckerberg e una scritta segnaposto inerente a lui (GettyImages)

Come in ogni sito che si rispetti, i consigli che arrivano sembrano essere molto semplici. Effettivamente, non serve tanto a suggerire di non aprire notifiche arrivate da estranei, ma meglio evitare anche quelle di amici o amici di amici.

Per poter bloccare definitivamente questi attacchi sul web, la miglior cosa da fare sarebbe bloccare i tag. Questo é permesso da Facebook, basta andare sulle impostazioni e decidere da chi non si vuole essere taggato. La scelta migliore sarebbe quella di non permetterlo a nessuno, ma si potrebbero lasciare anche gli utenti conosciuti ed i loro amici.

Impostazioni privacy