Stefania Orlando, l’amara confessione: “Non riesci subito a voltare pagina”

Stefania Orlando e l’amara confessione, ha affermato di non riuscire a voltare pagina: ecco cosa è successo

Stefania Orlando, classe 1966, è una conduttrice televisiva, showgirl e cantautrice italiana e dopo aver debuttato negli anni Novanta come valletta, riscuote successo alla Rai conducendo molti programmi fra cui I fatti vostri, Il lotto alle otto e Unomattina in famiglia. Ella debutta in televisione nell’estate 1993 come valletta del programma del mezzogiorno di Canale 5 Sì o no?, condotto da Claudio Lippi che, visto il numeroso successo viene riproposta nella fascia preserale del sabato e nuovamente in versione quotidiana nell’estate del 1994.

 

Stefania seria
Curiosità (foto web)

Nel 1997 ella conduce  un programma che riscuote molto successo,  I fatti vostri, che proseguirà fino al 2003 fino ad essere riconfermata per la stagione del 2015 e 2016. Tra il 2011 e il 2012 partecipa ogni sabato come opinionista fissa alle rubriche di musica e spettacolo del programma Unomattina in famiglia, in onda su Rai 1, ruolo per il quale viene riconfermata nelle successive sette stagioni del programma.

Ha avuto esperienza anche come attrice partecipando ad alcune pellicole di successo tra cui Fantozzi 2000 – La clonazione e Nuovo Ordine Mondiale. In tv, invece, interpreta se stessa in una puntata di Don Matteo con Terence Hill.

Oltre alla sua splendida carriera da attrice e conduttrice ella si è dedicata anche alla musica, la sua seconda passione, incidendo alcuni dei singoli Sotto la luna, nell’estate 2007, Legami al letto, Babilonia brano pubblicato durante la permanenza al Grande Fratello Vip nel 2020.

Durante la trasmissione Tale e Quale show al quale sta partecipando, ella ha interpretato Mina affermando sulla sua pagina Instagram proprio ai suoi followes: “Vi prometto che ce la metterò tutta per interpretare la straordinaria Mina, statemi vicino come solo voi sapete fare”. 

Ha dovuto affrontare un periodo buio della sua vita pensando addirittura al suicidio.

LEGGI QUI>‘Gf Vip’, paura nella casa: un concorrente può abbandonare il gioco, ecco perché

LEGGI QUI>“Ma questo è offensivo”, Alessandro Siani bacchetta durate l’intervista

Il dramma di Stefania Orlando

Ste caschetto
Il dramma (foto web)

Stefania ha affrontato un periodo davvero buio della sua vita prima di conoscere e innamorarsi del marito Simone Gianlorenzi, tanto da pensare addirittura a soluzioni drastiche per la sua vita.

Ella ha rivelato: “Simone è arrivato in un momento della mia vita dove ero entrata in un tunnel senza uscita. Dopo la perdita della mia migliore amica ero diventata ipocondriaca a livelli inimmaginabili. Prendevo di tutto, avevo continui attacchi di panico e facevo non so quante analisi e visite mediche alla settimana. Non era facile starmi accanto in quei momenti, e lui non mi ha mai giudicata e mi ha sostenuta”.

Ha poi continuato: “Sì, è capitato, ma quando non avevo ancora Simone nella mia vita. Sono attimi. Ero sola, non c’era più la mia amica e non avevo un lavoro continuativo che mi avrebbe permesso di distrarmi e non pensare. La mia via d’uscita sono stati i miei tre cani. Li guardavo e capivo che non avrei mai potuto lasciarli”. 

Impostazioni privacy