Ricordate Roberto Alpi? Dal successo di ‘Centrovetrine’ al terribile lutto: ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Roberto Alpi, il protagonista di Centovetrine? Ecco cosa fa ora dopo il terribile lutto che lo ha colpito.

 

Roberto Alpi è diventato noto al grande pubblico per il ruolo di Ettore Ferri nel soap opera Centovetrine, in onda su Canale 5. Il suo nome all’anagrafe è Fiorenzo Alpi ed è originario di Settimo Torinese, in Piemonte. Successivamente, ha partecipato a Un posto al sole e Il paradiso delle signore.

Alpi
Roberto Alpi (immagine presa dal web)

L’attore torinese è stato sposato con la collega Marina Giulia Cavalli, che recita in Un posto al sole. Nel 2015 è stato colpito da un terribile lutto che ha sconvolto la sua vita. Ecco di cosa si tratta e cosa fa ora l’attore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Marina Giulia Cavalli, attrice di Un posto al Sole? ecco come sta dopo la scomparsa della figlia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Centovetrine? Ecco i motivi della chiusura | Tutta la verità dopo anni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ricordate Raffaella Bergè: da attrice di Cento Vetrine agli arresti domiciliari | ecco che fine ha fatto

Che fine ha fatto Roberto Alpi? Ecco la sua vita dopo il terribile lutto

Alpi
Roberto Alpi (immagine presa da Twitter)

Roberto Alpi ha subito un terribile lutto nel 2015 quando sua figlia, Arianna Alpi, conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato alla soap Centrovetrine nel ruolo di Viola Castelli, prematuramente morta all’età di 21 anni a causa di una malattia incurabile. All’epoca la famiglia Alpi ebbe il sostegno di molti colleghi, tra cui anche l’attrice Elena Sofia Ricci, la quale mostrò la sua vicinanza in quel momento così terribile per la famiglia.

Da quel momento in poi l’attore ha continuato a recitare nelle fiction della Rai, come Un posto al sole prima e Il paradiso delle signore poi. Ma indubbiamente questo lutto lo ha segnato nel profondo per sempre, vista anche la giovane età della figlia. Inoltre, si è concluso anche il matrimonio con la sua ex moglie Marina Giulia Cavalli, anche se non sono stati resi noti i motivi dietro questa separazione.

L’attore ebbe un successo formidabile con Centrovetrine che lo ha visto protagonista dal 2001 fino al 2015, anno della chiusura definitiva della soap opera, con grande dispiacere di fan affezionati alla serie che andava in onda in fascia pomeridiana tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì. Tuttavia, l’attore spesso viene associato al ruolo che ha interpretato, senza il quale non avrebbe ottenuto il grande successo che ha avuto sul piccolo schermo.