Gossip e Spettacolo

Pippo Baudo, l’evento inatteso in tarda età: “Non me l’aspettavo…”

Un evento importante ha visto protagonista in queste ore Pippo Baudo. Il tutto di fronte al presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Tra i volti noti della televisione italiana spicca, ma non è una novità, quello di Pippo Baudo. Uno dei signori del piccolo schermo nostrano, in grado di scrivere pagine importanti nel corso di tanti anni di storia. Come Pippo, ad onor del vero, ce ne sono stati davvero pochi in Italia, e proprio per questo anche oggi gli si viene riconosciuto il grande lavoro svolto al servizio dei telespettatori.

 

Pippo Baudo (Getty Images)

Difficile dimenticare i ‘Festival di Sanremo‘ condotti da Pippo Baudo, entrati letteralmente nell’immaginario collettivo come i Festival per antonomasia. Ed anche lui, il buon Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo (il suo nome all’anagrafe) ne va fiero. Più volte, infatti, ha rimarcato nel corso del tempo l’importanza di quelle che sono state le edizioni condotte da lui, sempre apprezzate dal pubblico in larga misura.

Ma certo, non c’è stato solo il ‘Festival di Sanremo’ nella carriera di Pippo, riconosciuto da molti come un vero e proprio insegnante della televisione italiana. In molti, infatti, si ispirano proprio a Baudo sotto il punto di vista della conduzione, alla ricerca di quello stile spontaneo ma al tempo stesso professionale, pungente, in grado di tenere il pubblico incollato al piccolo schermo.

LEGGI ANCHE >>> C’è un erede di Pippo Baudo e Carlo Conti in Rai, ma Costanzo interviene: “Non esageriamo” 

LEGGI ANCHE >>>  Katia Ricciarelli e la separazione con Pippo Baudo: l’inedita verità dopo anni

Pippo Baudo, il riconoscimento di queste ore

Pippo Baudo (Getty Images)

Proprio in queste ore, tra l’altro, a Baudo è giunto un riconoscimento importante che gli è stato conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Di cosa si tratta? L’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un evento importante, visto che lo stesso Pippo è stato ospitato proprio dalla massima carica istituzionale del nostro paese.

“No, non me la aspettavo proprio. Mi scoppia il cuore dalla felicità, perché questo riconoscimento arriva da una delle più grandi figure istituzionali che ha avuto il nostro Paese, ha salvato l’Italia nei momenti più drammatici tra crisi e pandemia, non a caso è amato da tutti”, le parole di Baudo che ha ovviamente gradito il riconoscimento, elogiando anche Mattarella per il suo lavoro svolto da Presidente della Repubblica. Insomma, un evento importante per un personaggio iconico, ancora tra i più amati nella storia della nostra televisione.

Recent Posts

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

9 ore ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

13 ore ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

17 ore ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

22 ore ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

1 giorno ago

Lavatrice a costo zero, il pulsante magico che ti fa risparmiare il 62% sulla bolletta: provalo subito!

Se vuoi risparmiare sulla bolletta, premi il pulsante magico sulla lavatrice: ecco cosa cambia, tutti…

2 giorni ago