L’attore e comico Francesco Paolantoni racconta il lutto che gli ha cambiato la vita per sempre: ecco di chi si tratta
Francesco Paolantoni, classe 1956, è un attore comico e commediografo italiano che rappresenta uno dei volti più apprezzati a teatro, nel piccolo e nel grande schermo. Con la sua simpatia, è sempre capace di reinventarsi nella veste del suo successo. Egli nasce a Napoli e a metà degli anni Settanta si iscrive alla Scuola d’arte drammatica del Circolo artistico di Napoli e in seguito recita per oltre un decennio in varie compagnie teatrali.
nel 1986, insieme a Stefano Sarcinelli scrive e porta in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno e si classifica primo al festival di Grottamare Cabaret amore mio. Successivamente collabora come attore e ai testi con Vincenzo Salemme nella commedia La gente vuole ridere, e, ancora, Killer.
Nel frattempo egli appare in diverse trasmissioni televisive È Cupido in Indietro tutta! di Renzo Arbore, partecipando anche a Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su, dove conosce Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, con cui collabora ad Odeon TV nelle trasmissioni Telemeno e Sportacus. A consacrare il suo successo sono i vari personaggi presentati nella trasmissione condotta dalla Gialappa’s Band Mai dire Gol, con le partecipazioni a Quelli che il calcio nelle edizioni condotte da Fabio Fazio e a L’ottavo nano della banda Dandini-Guzzanti.
Della vita privata dell’attore non si sa molto, ma non è sposato; in una recente intervista ha svelato la sua concezione sul matrimonio affermando: “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”.
Nonostante il suo successo e la carriera brillante, egli ha dovuto affrontare un lutto che gli ha cambiato completamente la vita.
LEGGI QUI>Pippo Baudo, la furia contro il conduttore Rai: “Chiarito? Non me ne frega niente!”
LEGGI QUI>Sabrina Ferilli, fan senza parole | Cambio look, cosi non l’avete mai vista
Nonostante il suo essere ironico, Francesco Paolantoni nasconde un lato triste dietro il suo sorriso, ossia la morte di suo padre quando aveva solo vent’anni e questo evento gli ha sconvolto completamente la vita.
L’attore era legatissimo a suo padre, di origine marchigiana, un lutto che lo ha segnato nel profondo di cui porta ancora oggi il segno. Lui descrive quei momenti come un periodo buio che ha dovuto affrontare ma che è servito per farlo maturare e crescere, facendolo divenire l’uomo sensibile e positivo che è divenuto oggi.
Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…
In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…
Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…
Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…
Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…
Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…