Gossip e Spettacolo

Al Bano, la conferma che tutti attendevano: stavolta non c’entra niente il canto

Il cantante Albano conferma un episodio che tutti attendevano: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità

Albano Carrisi, classe 1943, è un cantautore, personaggio televisivo e attore italiano noto al pubblico per la sua grinta e per la sua voce che lo rende unico nel panorama musicale italiano. Sin da giovanissimo sviluppa la passione per la musica, infatti si diletta a suonare la chitarra  e a cantare stornelli e canzoncine della sua terra d’origine. Egli emigrerà a Milano per seguire il sogno della musica a soli diciassette anni e, durante il suo lavoro come cameriere nel ristorante Il dollaro ha l’opportunità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara, che lo invita a sottoporsi a un provino alla Celentano-Massara, casa di produzione affiliata aperta alla ricerca di nuovi talenti.

 

Curiosità (foto web)

Nel 1965 incide il suo primo disco e, comincia ad esibirsi come spalla negli spettacoli di Adriano Celentano, senza però abbandonare il lavoro ma il suo primo successo avviene due anni dopo con la canzone, Nel sole, divenuto visto il successo ottenuto un musicarello, che avrà come protagonista lui e la giovanissima Romina Power: ed è proprio sul set che si crea una bellissima storia d’amore seppur contro le rispettive famiglie.

Nel 1968 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con La siepe, ottiene il premio speciale della critica e arriva al nono posto e nel 1969 ottiene il successo come autore con il brano Acqua di mare, interpretato da Romina Power e nel quale egli stesso compare come cantante.

Tra Romina e Albano vi sarà una grande intesa sia di passione e di legame sentimentale e sia professionale, infatti insieme daranno vita ad una serie di successi producendo alcuni dei brani più famosi del panorama musicale italiano, fra cui ricordiamo Nostalgia Canaglia e Felicità. I figli di Albano e Romina sono Ylenia, Yari Marco, Cristél e Romina Jr e, la primogenita come tutti sanno, scomparve in circostanze poco chiare tanto da portare la coppia a dividersi nel 1999. Oggi Albano è legato a Loredana Lecciso e dalla loro relazione sono nati altri due figli.

Albano Carrisi annuncia una grande novità riguardante la partecipazione in uno dei programmi Rai più seguiti dal pubblico: Ballando con le stelle.

LEGGI QUI>Fabio De Luigi, la confessione che nessuno si aspettava: “In stato confusionale…”

LEGGI QUI>Filippo Nardi, il dramma che l’ha colpito: “Costretto a mangiare solo patate…”

Albano e la partecipazione ad un programma Rai

L’annuncio (foto web)

Si scaldano i motori di una nuova edizione di uno dei programmi Rai più seguiti dal pubblico, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle dove uno dei protagonisti del cast  pare che sia proprio Albano.

Il cantante di Cellino San Marco ha assicurato la sua presenza nel cast del programma e non sarebbe la prima volta che il cantante si mette a disposizione di Milly Carlucci, partecipando già al programma come “ballerino per una notte” insieme all’ex moglie Romina Power, e poi calcando il palco del Cantante Mascherato.

Per la nuova edizione ci saranno delle grandissime novità.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

1 mese ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

1 mese ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

1 mese ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

1 mese ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

1 mese ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

1 mese ago