Raffaello Tonon e la rivelazione sconvolgente: “Ho pensato al suicidio”

Raffaello Tonon ha fatto una rivelazione sconvolgente che ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Raffaello Tonon, classe 1978, è un personaggio televisivo italiano noto per essere stato un televenditore Mediaset, opinionista e conduttore radiofonico. Ha partecipato come opinionista in programmi Mediaset come Domenica Live e Pomeriggio Cinque e lo abbiamo visto anche in veste di partecipante della casa più spiata d’Italia, il Grande Fratello Vip nell’edizione 2017 dove insieme a Luca Onestini  hanno formato una coppia davvero esilarante e divertente.

 

raffaello camicia e cravatta
Curiosità (foto web)

Durante il suo percorso universitario alla facoltà di Giurisprudenza, Raffaello fu notato da Maurizio Costanzo che lo volle come ospite fisso del suo programma Maurizio Costanzo Show e in seguito di Buona Domenica, confermandolo così come una personalità nota al pubblico.

Nel 2005 partecipa alla prima edizione del reality La fattoria in onda su Canale 5, venendo soprannominato Il Conte, per i suoi modi eleganti e raffinati rispetto agli altri concorrenti, aggiudicandosi la vittoria con il 79% dei voti. Nell’edizione successiva egli si presenta tra gli opinionisti, e , nello stesso tempo partecipa alla commedia  Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me. 

Nell’edizione 2008-2009 è ancora nel cast de La talpa su Italia 1, e ospite ricorrente dei vari programmi di Barbara D’Urso come Pomeriggio Cinque, sperimentando, successivamente anche la conduzione radiofonica grazie ai programmi come Pomeriggio Zeta e Proteina Zeta prima e poi RTL 102.5.

Durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip ha dichiarato di essersi sottoposto alla liposuzione sui fianchi e sulla pancia per perdere peso e di non aver mai voluto fare palestra perché troppo pigro e ad altri trattamenti di chirurgia estetica. Nella casa ha instaurato un rapporto di vera amicizia con l’ex tronista Luca Onestini tanto da condurre dal 2019 un programma radiofonico proprio con il suo amico.

Nonostante il successo e la brillante carriera, Tonon ha fatto una rivelazione sconcertante riguardante il passato burrascoso.

LEGGI QUI>Sguardo intenso già da bambino, oggi è un’icona nel mondo del cinema e della tv

LEGGI QUI>‘GfVip’, uno dei concorrenti abbandona la casa | Svelato il motivo

Il dramma di Raffaello Tonon

Raff tonon sorride
Il dramma (foto web)

Durante un’intervista fatta dalla conduttrice Caterina Balivo nel programma Vieni da me, Raffaello Tonon ha confessato di aver combattuto contro la depressione e d aver affrontato un brutto periodo tanto da aver pensato al suicidio.

Egli infatti ha dichiarato ai microfoni della trasmissione: “Non l’ho mai tentato, ma ho pensato al suicidio. Avevo attrazione per il vuoto della finestra, pensavo che la mia vita fosse tutta sotto un cono d’ombra, sotto un cono dell’oscurità umana”. 

Ha voluto rivolgersi in particolare ai telespettatori dando un consiglio: “A volte sei talmente svuotato che senti ma non ascolti, ascolti ma non capisci. Se siete in ascolto: ce la si può fare ma bisogna curarsi. Curarsi in maniera costante e caparbia”.