Cristiano Malgioglio ed i figli di cui non si sa nulla | Spunta la verità

Cristiano Malgioglio e i figli di cui non si sa nulla, spunta la verità: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Cristiano Maglioglio, classe 1945, è un cantautore, paroliere e personaggio televisivo e autore di molti testi di successo che hanno reso famosi molti artisti quali Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Iva Zanicchi. Malgioglio, inizialmente lascia la Sicilia per trasferirsi a Genova, e incomincia a lavorare presso le Poste dove ha il compito di smistare la corrispondenza e questo gli permette di mettersi in contatto con alcuni della scuola genovese.

 

Cristiano piume
Curiosità (foto web)

Una volta trasferito a Genova ha la possibilità di conoscere tanti artisti tra cui Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Luigi Tenco. Grazie a De Andrè approda in una casa discografica ed egli racconterà al programma della sua cara collega Raffaella Carrà, nel programma Pronto Raffaella, che per sdebitarsi con Fabrizio, pochi anni dopo gli presentò Dori Ghezzi, sua grande amica nonché una delle prime a interpretare le sue canzoni.

La notorietà egli l’ha ottenuta con alcuni brani che ancora oggi rappresentano il vertice della musica italiana per eccellenza e che lui ha scritto per Mina, in particolare  L’importante è finire, scritta per Mina nel 1975, e Ancora ancora ancora (1978), divenendo evergreen del repertorio di Mina.

Malgioglio sulla sua omosessualità non si è mai sbilanciato apertamente, così come sulla sua vita privata e ha affermato di non essere single in un’intervista a Domenica In affermando: “ Il classico colpo di fulmine. Eravamo nei pressi di piazza Taxxim, a Istanbul. Io stavo guardando un tappeto di tulipani quando vedo passare questo gran bel ragazzo. Non sapeva nulla di me. Ricordo che le prime sere restava spiazzato quando vedeva che, girando per strada, tutti mi guardavano. Inizialmente davo il merito al mio ciuffo poi ha scoperto la verità e non si è scomposto minimamente.[…] La verità è che ci è bastato uno sguardo per andare in confusione e poi, come sempre, da cosa nasce cosa”. 

Non tutti sanno che Cristiano Malgioglio ha fatto una rivelazione circa essere papà di tre figli.

La rivelazione di Cristiano Malgioglio

Cristiano giacca rossa
La confessione (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza ma il paroliere più importante d’Italia, Cristiano Malgioglio, ha rivelato nel 2018 al giornale Chi di essere padre di tre ragazzini cubani che ha adottato e i suoi nomi sono  Omara, William e Riccardo. Nel momento in cui ha parlato di loro gli si sono chiaramente illuminati gli occhi.

Cristiano ha rivelato di essere legato maggiormente a Omara ma di provare un affetto profondo per gli altri due tanto da affermare: “e sono molto legato. Seguo anche altre due creature: William e Riccardo. Vivono tutti e tre a Cuba. Sì, ho tre figli a distanza. È stata una scelta che ho fatto tanti anni fa, ma non l’ho mai pubblicizzata. Ora sono adulti, sono fiero di averli aiutati a crescere. Non li ho adottati, ma li considero figli miei. Vado spesso a Cuba per incontrarli”.

Impostazioni privacy