Samantha De Grenet, la lotta contro il tumore: “Piangere disperata…”

Samantha De Grenet racconta la lotta contro il tumore e le sue parole fanno commuovere l’intero web: ” Piangere disperata…” confessa

In una recente puntata di “Verissimo” la celebre Samantha de Grenet ha raccontato i tratti salienti della sua carriera e vita privata. Entrando così in dolorosi particolari che nessuno si aspettava.

Samantha De Grenet

Infatti, la De Grenet ospite nel salottino di Silvia Toffanin ha raccontato la sua lotta contro un brutto male. Ancora con le lacrime agli occhi e visibilmente provata ha svelato una pagina molto dolorosa della sua vita.

Quello di cui parla la showgirl è un tumore al seno che ha scoperto di avere la scorsa estate e con la quale ha dovuto fare a lungo i conti. Dopo molto tempo racconta i dettagli.

Samantha De Grenet: il brutto male

La sua storia inizia l’8 luglio del 2018: quando durante una bellissima vacanza con i suo attuale marito la loro serenità viene interrotta da una terribile scoperta, quella di un nodulo al seno. Immediato l’intervento dei dottori che a seguito di innumerevoli controlli hanno decretato la diagnosi: un tumore da operare immediatamente.

In quel momento ho preso un cazzottone incredibile in faccia, mi sentivo in un altro mondo. Comincio a piangere disperata, e il mio pensiero non era la chemio, la radio, ma mio figlio. L’ho fatto diventare nella mia mente il protagonista del mio film, durante il quale vive tutte le sofferenze legate alla mia malattia.”

Queste le tragiche parole della donna che si è trovata catapultata in un uragano di emozioni, mentre famiglia e amici si stringono intorno alla showgirl, lei cerca di tenere il più possibile il figlio lontano dalla notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —>Pamela Prati rivela la sua profonda paura: “Non vedo più una luce in fondo al tunnel”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pamela Prati e la verità sul suo stato di salute: “Faticavo a mandar giù l’acqua..”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sara Varone come Pamela Prati: ha anche lei il suo “Mark Caltagirone” | Ecco chi è

I dettagli

Samantha De Grenet

Il 23 luglio, infatti, Samantha va in Sardegna per le vacanze con il figlio ed è in seguito costretta ad inventare un improvviso impegno lavorativo per sottoporsi all’operazione. “Ho deciso per mia scelta che mio figlio non doveva essere lì, non doveva sopportare tutto quello che sarebbe arrivato dopo. Volevo spiegargli tutto una volta terminato.

Ad oggi ,la De Grenet sta bene, il tumore era circoscritto ed è stato preso in tempo: “Anche se oggi per i medici sono guarita ci sono dei risvolti psicologici che non si possono ignorare: solo chi ci è passato lo può capire.

Purtroppo le terapie lasciano dei segni sul corpo, ti senti diversa, un mostro, anche se le persone accanto a te cercano di consolarti. Ci si deve riaccettare pian piano.” E come se tutto questo non bastasse, dopo l’operazione ha dovuto prendere coraggio e spiegare tutto a suo figlio Brando.

È stato lui a pronunciare la parola “tumore” e ha cominciato a piangere e disperarsi, come nel mio film. Ho cercato di minimizzare, dicendogli di stare tranquillo: è la parola che fa paura, ma l’operazione era andata bene. Quando però è uscito dalla stanza a crollare sono stata io“, confessa quasi in lacrime la showgirl.