Gossip e Spettacolo

Francesco Paolantoni, contro ogni censura | Il messaggio ha sorpreso tutti

Un messaggio molto importante, quello lanciato dall’attore Francesco Paolantoni che stasera sarà ospite di Carlo Conti a ‘Top dieci’

Da sempre protagonista nel panorama televisivo e cinematografico italiano, soprattutto per una spigliata abilità nel saper catturare la risata degli spettatori. Ma dopo la sua avventura  ‘Made in Sud’ prima e ‘Stasera tutto è possibile’ poi, sempre al fianco di Stefano De Martino, Francesco Paolantoni ha ritrovato una verve straordinaria, riuscendo ad entrare nel cuore e nelle case di milioni di spettatori. Una carriera importante, che già lo ha visto protagonista nel mondo del cinema.

 

Francesco Paolantoni (Gettyimages)

La sua partecipazione alla pellicola ‘Liberate i pesci’ di Cristina Comencini, gli è valsa anche la candidatura ai ‘Nastri d’argento’ come attore non protagonista, testimonianza delle grandi doti attoriale, oltre ad una comicità tutta napoletana e di per sé con una marcia in più. Paolantoni ha poi trovato gran successo anche con l’ultima partecipazione a ‘Tale e quale show’, ancora sulle reti Rai.

Un sodalizio importante, quello tra l’attore e l’emittente pubblica, e cosi Francesco è ha riscoperto un successo importante che ha toccato picchi decisivi proprio negli ultimi anni. Anche la sua partecipazione a ‘Un posto al sole‘ era stata molto apprezzata dal pubblico. Ma una delle peculiarità di Paolantoni risiede proprio nella versatilità, ed abilità a gestire situazioni anche diverse in termini contestuali.

Leggi qui -> Avete mai visto la sorella di Stefano De Martino? Lei e il figlio sono due gocce d’acqua

Leggi qui -> Avete mai visto la moglie del comico Pio: è una velina mancata ed ex miss Italia | Ecco chi è

Francesco Paolantoni, un messaggio importante

L’attore è stato protagonista, tra l’altro, di una campagna di prevenzione molto importante riguardo il cancro alla prostata. Uno spot molto simpatico lo ha visto protagonista insieme ad altri tre amici, in un brindisi dove in regalo per i 50 anni di uno dei quattro arriva proprio un esame per l’antigene protatico. Alessio, l’amico che compie gli anni, inizialmente ci rimane male ma poi capisce l’importanza della prevenzione, imbeccato dallo stesso Paolantoni.

“Uomini informati ma ‘esitanti’ nella prevenzione”, recita uno degli slogan che accompagnano lo spot di cui l’attore comico è protagonista. Un modo, insomma, per usare una visibilità importante anche per sensibilizzare il pubblico su una tematica molto seria, che riguarda da vicini moltissimi uomini soprattutto dopo i 50 anni di età.

E cosi stasera lo stesso Francesco Paolantoni sarà protagonista di ‘Top dieci‘, il nuovo programma di Carlo Conti. La prima squadra sarà formata da Serena Autieri, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, la seconda da Nino Frassica, Marisa Laurito ed, appunto, lo stesso Francesco Paolantoni. Special guest sarà il cantautore Zucchero.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

1 mese ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

1 mese ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

1 mese ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

1 mese ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

1 mese ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

1 mese ago