Rudy Zerbi, il dramma vissuto dal figlio: “Infermiere in lacrime…”

Rudy Zerbi racconta il dramma vissuto da suo figlio: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Rudy Zerbi, classe 1969,  è un critico musicale, conduttore radiofonico, produttore discografico e DJ italiano, occasionalmente conduttore televisivo noto al pubblico per far parte della categoria “professori” nel noto programma condotto da Maria De Filippi, Amici e nonché tra i giudici di Tu Si Que Vales insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti Teo Mammucari. Egli nasce a Lodi da una ragazza madre milanese e che aveva avuto una relazione con Davide Mengacci. Quest’ultimo, venuto a conoscenza della gravidanza, non riconosce il figlio e quindi Rudy viene adottato dal nuovo compagno di sua mamma Roberto Zerbi.

 

rudy sorride pp
Curiosità (foto web)

Sin da giovane egli decide di seguire il sogno della musica  diventando innanzitutto disc jockey nella discoteca Covo di Nord Est e presso Radio Tigullio. Una volta diplomato, si trasferisce a Milano ove frequenta l’Università Statale, Facoltà di Giurisprudenza, e, dopo alcune esperienze radiofoniche, inizia l’attività di talent scout e produttore discografico presso la Sony Music. Diventa famosa grazie alle interviste ironiche ai danni di artisti internazionali e ad alcune collaborazioni con  la Gialappa’s Band, tra le quali si ricorda Rai dire Sanremo, per la Rai.

Egli nel 2012 ha rivelato di aver chiuso il suo profilo Twitter dopo aver ricevuto delle minacce di morte tanto da affermare: “Nel 2012 ho chiuso l’account per una minaccia di morte scritta su Twitter in cui si parlava dei miei figli e che è stata poi recapitata anche a casa della mia ex moglie. Mi ero spaventato: con il senno di poi, non avrei dovuto cancellarmi. Mentre ero fuori, mi sono accorto quanto mi mancava”. 

Dopo aver ricoperto diversi ruoli all’interno della casa discografica, tra cui presidente della divisione Sony Music Italia, con collaborazione a diversi progetti di Gianni Morandi, Renato Zero, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Mina, Ornella Vanoni, L’Aura, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, abbadona tale attività per dedicarsi alla televisione tra cui Amici e Italia’s got Talent, rispettivamente in qualità di giudice e insegnante di canto.

Rudy ha quattro figli da tre diverse compagne e in una lunga intervista ha raccontato il dramma dell’operazione di suo figlio.

LEGGI QUI>Enrico Papi torna a Mediaset, ma quanto guadagnava fino ad oggi? Cifre sorprendenti

LEGGI QUI>Michelle Hunziker finisce nei guai: “In mezzo alla tempesta…”

Il dramma del figlio di Rudy Zerbi

FIGLI RUDY ZERBI
Il dramma (foto web)

Rudy Zerbi, in una lunga intervista ha raccontato il dramma che ha vissuto dopo aver scoperto che suo figlio Leo è nato prematuro e ha rischiato di morire.

Egli ha affermato: “Dieci mesi fa è nato Leo, il mio ultimo figlio. Al settimo mese di gravidanza la mia compagna, Maria, ha avuto un distacco totale della placenta mentre era a casa da sola. Io ero in studio, con il telefono staccato. Gli assistenti hanno cominciato a farmi cenno di uscire, ma io dicevo: un attimo, abbiamo quasi finito“.

Ha aggiunto: “È dovuto venire il produttore a prendermi per un braccio. Quando sono arrivato ALL’OSPEDALE le infermiere piangevano: stavano morendo sia Maria sia Leo. L’hanno fatto nascere in corridoio ma, una volta nato, aveva bisogno di cure speciali e solo pochi ospedali a Roma hanno le incubatrici per i prematuri gravi, e quel giorno erano tutte piene- aggiungendo- “Così ci hanno mandati al Casilino, un ospedale di periferia. Lì mi sono reso conto che, nell’emergenza, chi fa la differenza sono proprio gli infermieri, gente che fa fatica ad arrivare alla fine del mese, che lavora, condivide e piange con te. I bambini che salvano diventano i loro figli, ti chiamano quando torni a casa, ti chiedono di mandare le foto, organizzano una festa all’anno per incontrare di nuovo i bambini salvati. Lì vedi la verità”.

L’epilogo di questa vicenda è stato positivo in quanto la famiglia è stata più unita che mai.