Cristiano Malgioglio il mistero del ciuffo biondo | La verità vi lascerà senza parole

Conoscete la storia del famoso ciuffo di Cristiano Malgioglio? Ecco tutta la verità dietro questo tocco di stile inconfondibile del cantante.

 

Cristiano Malgioglio è un cantautore di fama nazionale. Ha scritto canzoni per le più grandi interpreti del panorama musicale italiana, tra cui Mina, Raffaella Carrà, Patty Pravo, Orietta Berti, Ornella Vanoni, Milva, Loretta Goggi, Amanda Lear e moltissime altre.

Ventura e Malgioglio
Simona Ventura e Cristiano Malgioglio -Getty Images

Parallelamente alla carriera di cantautore, ha iniziato anche quella televisiva nel corso di questi anni, in qualità di opinionista, giurato o concorrente di reality show. Celebri sono le sue partecipazioni a L’isola dei famosi e il Grande Fratello Vip.

Ora scopriamo nel dettaglio come è nato il marchio di fabbrica del look di Cristiano Malgioglio ed è lui stesso a raccontarlo. Ecco le sue parole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cristiano Malgioglio e il dramma della malattia, la verità che in pochi sapevano

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cristiano Malgioglio nel suo appartamento lussuoso non vive da solo: ecco chi gli fa compagnia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cristiano Malgioglio e la confessione inaspettata: “Detesto ogni tipo di farmaco, ma non ho rinunciato…”

Cristiano Malgioglio confessa come ha ottenuto il classico ciuffo biondo: è frutto di un errore

Cristiano Malgioglio
Primo piano di Cristiano Malgioglio – Getty Images

Siamo abituati a vedere Cristiano Malgioglio con il classico ciuffo biondo, ma il cantante non ha sempre avuto questo tipo di look. Negli anni Ottanta, infatti, ha anche portato i capelli lunghi e ricci fin sopra le spalle. Tuttavia, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica. Ma scopriamo come il cantautore ha ottenuto questo look a dir poco particolare che fino ad allora nessuno aveva in Italia.

Da sempre è appassionato di tinture, ma una volta una tintura ha avuto un risvolto alquanto inaspettato sui suoi capelli. Sembra, infatti, che Cristiano Malgioglio avesse messo l’acqua ossigenata su tutte le lunghezze dei capelli, ma che all’improvviso avesse squillato il telefono e il cantante è stato così preso dalla conversazione da essersi completamente dimenticato di avere l’acqua ossigenata sui capelli.

In sostanza, quello che è un errore, Cristiano Malgioglio lo ha trasformato in un segno distintivo del suo look. Questa storia è alquanto singolare, ma è perfettamente in linea con la creatività che contraddistingue non solo il look, ma anche le canzoni di Malgioglio, il quale ha scritto per i grandissimi della musica italiana, quali Adriano Celentano, Iva Zanicchi e anche collaborazioni dance negli ultimi anni che hanno scalato le classifiche musicali.