Vacanze last minute? Ecco come scegliere la soluzione più economica

Vi sono alcuni posti molto belli da visitare e poco battuti dai turisti. Per questi, si trovano prezzi last minute adatti a chi vuole risparmiare sulle vacanze estive. à

Arriva uno dei momenti più belli e sospirati dell’anno, quello estivo, in cui, dopo le lunghe vacanze di natale, si torna a riposare per più di una settimana. In particolare, i lavoratori sono sempre in cerca di vacanze last minute ed economiche, senza sapere di preciso come fare.

 

L'isola di Lampedusa vista dall'allto
Una parte della spettacolare costa di Lampedusa, in Sicilia (GettyImages)

Proprio per questo motivo, vi sono alcune pagine sul web che consigliano i migliori posti con i prezzi più bassi. Le mete più indicate sono spesso quelle vicine alla propria abitazione, visto che l’Italia offre posti spettacolari a sole poche ore di viaggio. Spesso però, si dimentica quanto il nostro paese abbia paesaggi magnifici e patrimoni dell’Unesco, mentre si tende a spendere per andare all’estero.

I migliori viaggi last minute per le vacanze del 2021

Una showgirl posa in Sardegna
La showgirl Denise van Outen posa in Sardegna, sulla Costa Smeralda (GettyImages )

Partire per le vacanze estive sembra essere un must per tante famiglie italiane che, pur avendo in gran parte problemi economici, trovano il modo per potersi rilassare. Per chi decidesse di risparmiare, vi sarebbero delle vacanze last minute da non perdere, data la loro straordinaria bellezza.

In Italia ci sono mete molto meno battute, come ad esempio quelle siciliane, quelle calabresi e quelle pugliesi. Di solito, la regina dell’estate italiana è la Sardegna, ma anche il Salento sembra tenere botta ai tanti turisti che ogni anno affollano le spiagge. Senza dimenticare il Cilento o la costa toscana, mete sempre giuste per chi vuole avere il massimo comfort e maggiore privacy.

LEGGI QUI: Dove sta il risparmio in casa? Tre consigli che non ti aspettavi

APPROFONDISCI ANCHE: Come combattere il caldo in casa: cinque consigli a cui non avevi pensato

Le mete estere e i diversi costi dell’attuale estate

Santorini vista da una casa
Una vista mozzafiato a Santorini, durante la ‘Red Bull Art of Motion’ (GettyImages)

Oltre alle favolose coste che vanno da Catania fino a Siracusa, o dell’Arcomagno calabrese, per arrivare alle favolose cinque terre liguri, senza dimenticare il cammino delle 100 torri sarde, vi sono anche mete fuori dalla nostra penisola degnissime di nota.

Malta e Spalato, con dei prezzi che partono dai 90 euro di aeroplano, sembrano essere affascinanti ed economiche. Ma come potersi dimenticare delle isole Canarie e della splendida Santorini, con dei prezzi che partono da 193 euro a viaggio.

Impostazioni privacy