Il festival di Sanremo 2022 a rischio: L’indiscrezione pesantissima

Cosa ci si aspetta dal Festival di Sanremo 2022? Ecco alcune indiscrezioni.

 

Sono già iniziati i preparativi per la nuova edizione del Festival di Sanremo del 2022. Da pochi giorni è stato confermato Amadeus come conduttore per la terza volta consecutiva. Dopo il successo degli scorsi anni, la Rai si è voluta affidare nuovamente al conduttore di I soliti ignoti. Nelle scorse edizioni Amadeus ha voluto Fiorello al suo fianco. Per ora non si sa ancora nulla su chi lo affiancherà nella nuova edizione.

Amadeus
Il conduttore Amadeus e la giornalista Giovanna Botteri sul palco dell’Ariston – Getty Images

Come ogni anno, non mancano le polemiche. L’anno scorso era scoppiata una bufera sulla conduzione femminile del Festival dopo le esternazioni da parte del conduttore. Ma, alla fine i dati Auditel sono stati più che soddisfacenti, così come il successo delle canzoni in gara. Basti pensare al fatto che la canzone Zitti e buoni dei Maneskin ha vinto non solo il Festival di Sanremo, ma anche l’Eurovision Song Contest.

Per il nuovo anno a causa della situazione epidemiologica, la gestione dell’intero programma appare molto incerta. Vediamo le ultime indiscrezioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sanremo 2022, spunta l’ipotesi del grande ritorno: il festival sarebbe un sogno

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elodie in passato ha commesso un furto. È accaduto a Sanremo – Ecco la verità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Achille Lauro ha litigato con la sua metà: rapporto distrutto dopo Sanremo – L’indiscrezione

Festival di Sanremo 2022: ci sarà il pubblico in sala?

Amadeus
Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo – Getty Images

L’anno scorso Amadeus ha voluto fortemente il pubblico in sala, ma si è dovuto arrendere alla situazione epidemiologica e ha dovuto condurre l’intero Festival senza neanche uno spettatore. Quest’anno il suo obiettivo è quello di portare di nuovo il pubblico in sala, ma non è così semplice. L’avanzare della variante Delta mette molta incertezza in tutto il Paese.

Inoltre, sono molte le polemiche sorte attorno al Festival dopo i contagi dell’ultima edizione. Un esempio lampante è stato il caso del cantante Irama costretto a non fare neanche una esibizione, perché è stato a contatto con una persona risultata positiva. Inoltre, in Liguria in concomitanza con il Festival, i contagi sono aumentati un po’ in tutta la regione. Per questo motivo, la partecipazione dal vivo del pubblico risulta essere ancora molto incerta.

Amadeus e tutti gli organizzatori cercheranno di fare il possibile per scongiurare lo stesso scenario dell’anno scorso intensificando i controlli e le misure di sicurezza, ma l’ultima parola spetta alla Rai. Staremo a vedere cosa succede.