Alda D’Eusanio, dopo le parole su Laura Pausini esce allo scoperto sul suo dramma: “il mio neurologo…”

Alda D’Eusanio dopo le parole su Laura Pausini rivela il suo dramma più grande: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Alda D’Eusanio, nata a Tollo nel 1950, è una famosa conduttrice, giornalista e opinionista italiana che ha dedicato parte della sua vita a programmi prettamente d’informazione, divenendo uno dei volti più apprezzati della Rai, conducendo e scrivendo quello che sarebbe diventato uno dei programmi di punta, L’Italia in diretta, successivamente rinominato La vita in diretta. Nel corso degli anni Novanta e Duemila ha dedicato parte della sua carriera a condurre parti delle trasmissioni Rai, ad esempio grandi successi come Al posto tuo, dedicandosi successivamente all’attività di opinionista in Mediaset.

 

Alda D'Eusanio sorride
Curiosità (foto web)

Nel 2012, Alda  è stata travolta da una motocicletta  mentre attraversava la strada a Roma fratturandosi l’osso occipitale rimanendo in coma per un mese tanto da affermare: “Non sento più né odori, né sapori, con le cinque emorragie ho perso parte della memoria cognitiva”. 

Ha raccontato ai microfoni di Barbara D’Urso di essere stata truffata da un sedicente avvocato per un affare immobiliare mai andato in porto dichiarando: “Avevamo parlato un po’ e gli avevo detto che desideravo una casa vicino a me per mio fratello. Dopo due anni si è rifatto vivo, offrendomi una casa proprio accanto alla mia. (…) Poi però quando abbiamo firmato il contratto, io e mio fratello non abbiamo più visto nulla e lo ho dovuto denunciare. Lui risulta nullatenente, anche la villa pare non sia sua”. 

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’opinionista è stata accanto al saggista  Gianni Statera fino al 1999, anno della sua scomparsa, e successivamente si è trasferita  in una casa con suo fratello e sua cognata. Dal 2000 le fa compagnia un pappagallo a cui la donna è molto affezionata e ha suscitato parecchie polemiche, il fatto che la D’Eusanio voleva portare con sé il pappagallo nella casa del Gf Vip, in particolare da parte di alcune associazioni in difesa degli animali.

Non tutti sanno che Alda è stata squalificata dalla casa del Gf Vip perché ha utilizzato parole molto dure sulla vita privata di Laura Pausini e di suo marito Paolo Carta, e oggi ne risente ancora, soprattutto il suo stato di salute.

LEGGI QUI>Emanuela Tittocchia, volto di cento vetrine: “ho rischiato di morire” | Come sta

LEGGI QUI>Matilda De Angelis, da giovane prodigio alla malattia che le ha rovinato l’esistenza: “Non se ne esce mai del tutto”

Alda dopo le parole su Laura Pausini

Alda vs Laura Pausini
Il dramma (foto web)

Alda ha utilizzato parole gravose e dure contro la cantante Laura Pausini affermando che il marito “la mena”, causandole, successivamente la squalifica dal reality ma soprattutto una mancanza di rispetto che, le reti Mediaset, e in particolare Pier Silvio Berlusconi non hanno per nulla gradito.

Ora è tornata a parlare dell’episodio durante un’intervista affermando di essere in seria difficoltà affermando: “Vivo in uno stato d’ansia perenne. La cosa che più mi fa soffrire è che la rete non mi abbia permesso di scusarmi pubblicamente. Dicevo quello che mi passava per la testa, ma non avevo intenzione di offendere nessuno. Non fa parte del mio carattere”. 

Il neurologo di Alda aveva consigliato di non partecipare al reality: “Diceva che nelle mie condizioni non avrei retto per più di tre ore perché ad un certo punto sarebbe crollata la mia soglia d’attenzione e avrei potuto combinare pasticci. Aveva ragione”.