Home Gossip e Spettacolo Milly Carlucci, dalla separazione alla malattia incurabile: come sta oggi

Milly Carlucci, dalla separazione alla malattia incurabile: come sta oggi

Milly Carlucci, celebre conduttrice, sta vivendo un momento molto complesso della sua vita: dalla separazione alla sua malattia vediamo come sta oggi

La bella conduttrice di “Ballando con le stelle” Milly Carlucci torna a far parlare di se. Dall’alto dei suoi 66 anni, è da sempre l’eterna ragazza della televisione italiana che con il suo sorriso contagioso ha fatto innamorare intere generazioni.

Angelo Donati e Milly Carlucci

La sua carriera ha inizio molto giovane quando debutta in televisione con Renzo Arbore nel fortunato programma “L’altra domenica“, successivamente esce vincitrice di vari concorsi di bellezza e mentre i genitori la volevano studentessa di architettura lei sceglie un’altra strada.

Oggi è una famosa conduttrice che nel corso degli anni ha conquistato la fiducia di entrambe le emittenti televisive, Rai e Mediaset. Ha condotto numerosi programmi da “I Telegatti“, “Miss Italia“, “Luna Park“, a “Fantastico“ e “Giochi senza frontiere

Oggi giunta alla quindicesima edizione di “Ballando con le stelle” con picchi di share altissimi, ora sta facendo i conti con il suo dolore privato.  Milly infatti è stata sposata con Angelo Donati dal lontano 1985 e dal loro amore sono nati: Angela Krystle e Patrick.

 

Proprio recentemente, la conduttrice ha confessato di essere all’interno di un momento molto complesso, Angelo è un ingegnere molto realistico, l’esatto opposto di Milly che ama definirsi invece sognatrice. I motivi della separazione non sono ancora noti ma lei aveva recentemente dichiarato: “Siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione.”

Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori.”

Alcuni problemi nella coppia sono nati quando la donna avrebbe desiderato il terzo figlio, ma il marito ha detto di no. Il divorzio ha segnato un duro colpo per la donna.

I dettagli della malattia

Milly Carlucci
Ma come se questo non bastasse Milly Carlucci ha confessato la dura lotta con la sua malattia. Qualche anno fa si è resa conto di non poter stare sotto il sole, l’amara scoperta è avvenuta durante una gita in barca.
Dopo ore passate sotto il sole la conduttrice ha notato delle brutte macchie che ricoprivano tutto il suo corpo. Immediati sono stai i controlli che hanno rivelato

l’ EPP Protoporfiria eritropica.

La malattia per quanto rara non è curabile, e la spiegazione starebbe nel fatto che il corpo della Carlucci produrrebbe scarsa quantità di emoglobina, proteina essenziale del sangue, che comporta una scarsa resistenza e protezione ai raggi ultravioletti.

Questo obbliga quindi la donna a fare uso di crema solare tutto l’anno, durante un’intervista di tempo fa per “Style 24, la conduttrice di “Ballando con le Stelle ha rivelato quale fosse la sua routine. “Da maggio a settembre evito di stare al sole” confessa Milly.

Un periodo quindi molto difficile per la donna amata e seguitissima dal suo pubblico, oggi nonostante mostra ancora una colta il suo migliore sorriso in migliaia sono stati i commenti da parte di fan e colleghi per starle vicino in questo momento difficile.