Maria De Filippi, confessa su Maurizio Costanzo: “MI è preso un colpo” | Guerra tra i due?

La conduttrice Maria De Filippi rivela un retroscena su Maurizio Costanzo: ecco di cosa si tratta, i dettagli e le curiosità

Maria De Filippi, è uno dei volti più apprezzati dal pubblico per quello che sa comunicare, per i suoi programmi e perché è considerata una delle conduttrici più esemplari del panorama televisivo italiano. Ella è attiva in televisione dal 1992, quando ha cominciato a condurre il talk show Amici, presentando e producendo diversi programmi diventati cult della tv come Uomini e Donne, Amici, Italia’s got talent e Tempation Island. E’ proprietaria della società Fascino e dal 2013 ha realizzato la piattaforma web Witty Tv che rimanda ai programmi prodotti dalla società.

 

Maria de filippi occhiali
curiosità (foto web)

Maria, nasce a Milano ma all’età di dieci anni si trasferisce a Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove i genitori possedevano un vigneto. Nel 1989, conosce Maurizio Costanzo ad un convegno dove lavorava, divenendo sua assistente poco tempo dopo. Debutta in televisione nel 1992 subentrando a Lella Costa nella conduzione del talk show di Canale 5 Amici, trasmesso nel primo pomeriggio del sabato, da non confondere con l’omonimo programma che va in onda oggi. La trasmissione vince il Telegatto nel 1995 e nel 1996 e, successivamente, dopo il successo nasce un libro intitolato  Amici – Dialoghi con gli adolescenti , in cui venivano raccolte le storie e le esperienze dei protagonisti ospiti nella trasmissione.

Il successo dei suo programmi l’ha portata ad essere definita la regina della televisione italiana e negli anni si è occupata anche di altri programmi divenuti cult della televisione italiana, tra cui Uomini e Donne, Tempation Island e Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 ha condotto il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, portando al Teatro Ariston la sua simpatia, ironia e tenacia.

La conduttrice è legata a Maurizio Costanzo e nel 1995 sono convolati a nozze. Nel 2004 hanno adottato il loro unico figlio Gabriele, che lavora con lei nella redazione di Uomini e Donne. La coppia è molto legata a Gabriele tanto da affermare: “È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”. 

Una notizia ha lasciato Maria De Filippi senza parole: il nuovo lavoro di Maurizio Costanzo.

Matrimonio mauri e maria
Il matrimonio (foto web)

LEGGI QUI>Loredana Bertè, l’orrendo dramma subito: “Violentata e riempita di botte”

LEGGI QUI>Adriano Celentano, massacrato dalla grave perdita: l’omaggio è da lacrime

Il nuovo lavoro di Maurizio Costanzo

La coppia Costanzo- De Filippi abbracciata
Il nuovo lavoro (foto web)

Costanzo ha cominciato a curare la comunicazione del club giallo rosso divenendo il nuovo responsabile di comunicazione del club della Roma affermando: “Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione”.

Ma sua moglie Maria non ha fatto sicuramente i salti di gioia tanto che ha rivelato durante un’intervista: “Quando me lo ha annunciato mi è preso un colpo, perché io, quando si tratta di lui, vado subito in modalità protettiva. Già vedevo scenari complicati, pressioni o stress inutili. Invece sono arrivata a invidiarlo. Maurizio ha una curiosità pazzesca per tutto, in questo è profondamente diverso da me. Si diverte come un matto: ha scoperto gli speaker delle radio romaniste, gli si è aperto un mondo. La sera torna a casa felice come un ragazzino e parla ore con Gabriele con una passione incredibile. Io sto muta”.