Gianni Sperti, rompe il silenzio sul grande addio: “Ecco perchè l’ho lasciata…”

L’opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti ha rivelato il motivo per cui ha lasciato ciò a cui teneva di più: ecco di che si tratta

Gianni Sperti, classe 1973, è un ex ballerino e opinionista tv noto per la sua presenza ormai storica nel programma Uomini e Donne insieme a Tina Cipollari. Egli è stato uno dei punti cardini fra i ballerini in numerosi programmi Mediaset, tra cui Buona Domenica. Egli è cresciuto a Pulsano, in provincia di Taranto e fin da giovane ha dedicato tutto alla sua passione per la danza; ha studiato danza classica e moderna e rock acrobatico. Nel 95 ha debuttato in televisione partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP.

 

Gianni sperti serio
Curiosità( foto web)

Tra il 1995 e il 1996 fa parte del corpo di ballo di numerosi programmi Mediaset, tra cui Buona Domenica, ruolo mantenuto fino agli anni 2000, continuando con Stelle sull’acqua, , Il grande bluff di Luca Barbareschi e una nuova edizione di La sai l’ultima?. Dagli anni 2000 è uno dei punti fermi del programma condotto da Maria De Filippi, Uomini e donne.

Durante il programma Buona Domenica, ha conosciuto Paola Barale e i due sono convolati a nozze nel 1998, l’unione è stata breve dato che la coppia si è separata dopo soli quattro anni, nel 2002. Dopo la separazione, sono stati tanti i flirt mai confessati come Karina Cascella e Maria Zaffino.

Sul web si è vociferata la presunta omosessualità dell’opinionista al quale egli ha risposto così: “Non amo le etichette e le classificazioni sociali. Inoltre la vita sessuale degli esseri umani, secondo i miei valori, è da considerarsi privata, che si parli di etero o di gay. Quindi se anche lo fossi sarebbero fatti miei”. 

Non tutti sanno che Gianni Sperti ha conseguito la laurea in Economia Aziendale all’età di quarantaquattro anni interrotta per dedicarsi alla danza. Oggi però Gianni ha deciso di abbandonare la disciplina e in un’intervista ha rivelato i motivi di tale scelta.

LEGGI QUI>Francesco Totti e Ilary Blasi, il retroscena svelato di colpo: “Gli dicevo che secondo me era…”

LEGGI QUI>Barbara D’Urso sul drammatico incidente subito: “Osteoporosi e artrosi…”

Gianni Sperti e la confessione sull’addio alla danza

Gianni sperti camicia bianca
La confessione (foto web)

Gianni Sperti sin da giovanissimo si è dedicato alla danza che lo ha accompagnato per tutta la vita, anche se ultimamente ha svelato ai suoi follower i motivi del suo allontanamento nonostante il successo e la sua bravura.

Ha affermato: “Ho iniziato nel periodo in cui la televisione italiana offriva molti programmi con la presenza di un corpo di ballo e l’ho fatto per molti anni nonostante la carriera del ballerino è notoriamente breve come quella di un calciatore”. 

A scoraggiare sono stati tanti fattori tra cui l’aria che si respira nel backstage e la massima competizione con altri ballerini. Non sentendosi più a suo agio in quel mondo, ha deciso di allontanarsi , piuttosto che vivere in continua competizione con gli altri.