Gossip e Spettacolo

Alessia Marcuzzi e il disturbo fin da bambina: “Mi venivano questi attacchi…”

La conduttrice televisiva ha svelato di soffrire di un disturbo fin da quando era bambina. Vediamo insieme di che si tratta

Alessia Marcuzzi (Instagram)

Una delle showgirl più apprezzate dal pubblico da casa ha deciso di recente di prendersi un periodo di stop. La Marcuzzi infatti, qualche settimana fa ha comunicato di aver lasciato la Mediaset, emittente in cui ha lavorato per svariate stagioni.

I successi da lei ottenuti sono stati molteplici, con una valanga di programmi molto seguiti condotti dalla stessa. Tuttavia ora, per lei è arrivato il momento di fermarsi e riflettere sul da farsi in vista del prossimo futuro.

 

Al momento si sta godendo le meritate vacanze, dopo un’annataimpegnativa in cui di tempo libero ne ha avuto davvero poco. Proprio nelle ultime ore, Alessia ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui mostra l’incantevole mare della Sicilia. Poco dopo invece, ha caricato anche una serie di scatti in cui ha immortalato la suggestiva Basilica di Santa Maria Maggiore ad Ispica, piccolo comune nei pressi di Ragusa.

Leggi qui -> Alessia Marcuzzi se n’è andata: non la vedremo più

Leggi qui -> Michelle Hunziker e Alessia Marcuzzi rivali sul lavoro: ecco spiegato il perché

Il disturbo di cui soffre Alessia Marcuzzi

Rimanendo sul tema dei social network, la showgirl ha mostrato una ricetta gustosa tramite la sua ultima pubblicazione su Instagram, la quale consiste in un piatto di pasta con un condimento a base vegetale.

Per la Marcuzzi l’alimentazione è un argomento di primaria importanza, tanto che ne ha parlato qualche tempo fa durante un’intervista rilasciata a “Ok Salute”.

“Sono una di quelle persone che mangia ogni due ore. Non sono a dieta né seguo un regime alimentare particolare” – ha spiegato Alessia – “Ascolto il mio stomaco, che mi chiede cibo di frequente, pena un’insopportabile pressione alla bocca dello stomaco che mi fa impazzire dal male”.

La conduttrice ha raccontato che soffre di questo disturbo fin da quando era una bambina: “È un fastidio che avvertivo anche da piccola, a scuola: mi venivano questi attacchi di bruciore e l’unica cosa che mi dava sollievo era distendermi su un fianco in posizione fetale”.

 

Ad oggi tuttavia, la Marcuzzi riesce a tenere il problema sotto controllo, avendo imparato a conoscere il suo organismo. Per placare il suddetto bruciore infatti, le è sufficiente mangiare spesso ed evitare cibi “irritanti”, in particolar modo nei momenti in cui si affacciano i primi sintomi del disturbo.

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

2 giorni ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

3 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

3 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

3 giorni ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

3 giorni ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

4 giorni ago