Elisa Isoardi, la malattia che poteva stroncarle la carriera: la verità dopo anni

Elisa Isoardi ha parlato della malattia che poteva stroncarle la carriera: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Elisa Isoardi, classe 1982 è una ex modella italiana e conduttrice nota al pubblico per aver condotto numerosi programmi di successo tra cui Uno Mattina, Premio Louis Braille, A conti fatti e Linea Verde Estate. Nella sua carriera, prima di diventare una nota conduttrice ha partecipato al concorso di Miss Italia aggiudicandosi la fascia di Miss Cinema e ha posato per vari brand di moda tra cui Max Mara, Carlo Pignatelli e il Marchese Coccapani. Successivamente è comparsa in diversi spot pubblicitari e in due videoclip musicali.

 

Elisa maglia bianca
Curiosità della conduttrice (foto GettyImages)

Dopo le sue varie esperienze nel mondo della moda, appare al fianco di Massimo Giletti e Hoara Borselli come inviata della trasmissione Guarda Che Luna. Successivamente le viene affidata, nel 2008, una delle trasmissioni più seguite e apprezzate dal pubblico, La prova del cuoco, sostituendo Antonella Clerici che aveva dovuto lasciare la trasmissione per portare a termine la sua gravidanza. La bella Isoardi viene confermata anche per la stagione successiva; in seguito del ritorno della Clerici nel programma di cucina, le viene affidata la conduzione del programma domenicale Linea verde. 

La bella conduttrice ha partecipato al programma L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, ma come è successo nella sua passata esperienza a Ballando con le stelle, avrà un infortunio ad un occhio, che la porterà al ritiro dal gioco. Ella tornerà a condurre un programma anche se, PierSilvio Berlusconi ha espresso la volontà di non utilizzare la Isoardi per un programma sulle reti Mediaset ma nulla è perduto.

Elisa condurrà un nuovo programma su Discovery, anche se al momento nessuna conferma ne da parte della donna ne da parte della rete, anche se i fan continuano a sperare in un ritorno da parte della conduttrice sulle scene televisive.

Elisa ha avuto una brutta malattia per la quale stava rischiando di perdere la voce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

LEGGI QUI>Aka7even, sapete come nasce il suo nome d’arte? Il motivo è commovente

LEGGI QUI>Ricordate Anna Maria Barbera, la ‘Sconsolata’ di Zelig? Dal successo alla sparizione improvvisa, ecco che fine ha fatto

Elisa e la brutta malattia

Eli sorride primo piano
La malattia (foto GettyImages)

Elisa ha sempre raccontato della sua vita, e ha parlato di un brutto momento che l’ha coinvolta: un problema alle corde vocali. Il tutto è venuto fuori durante la conduzione di Uno Mattina Estate quando la donna, insieme al medico presente in studio si è soffermata a parlare del tumore alle corde vocali. In quel momento, durante la spiegazione da parte del professore vi erano tutti i sintomi che lei in prima persona aveva accusato.

Una volta conclusa la puntata, la conduttrice ha provveduto a effettuare tutti gli accertamenti e gli esami per constatare il problema, scoprendo un polipo che doveva essere asportato chirurgicamente prima che compromettesse la sua voce.

Ella ha dichiarato: “Ho scoperto di avere un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Il dottore mi ha detto che bisognava intervenire subito, non c’era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l’operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali”.

Dopo l’intervento ella ha dovuto seguire un percorso di logopedia, ma tutto è bene quello che finisce bene: la sua voce è rimasta perfetta.