Ricordate Sara Ventura, la sorella della grande Simona? Ecco che fine ha fatto

Simona Ventura ha una sorella più grande, Sara Ventura: ecco che fine ha fatto la donna, i dettagli e le curiosità

Simona Ventura, volto storico di molti programmi televisivi, è una bravissima conduttrice, showgirl, attrice e regista italiana. Le sue apparizioni risalgono alla metà degli anni Ottanta come concorrenti di alcuni quiz e giochi televisivi. Nel 1988 la donna esordisce come giornalista praticante sportiva in alcuni programmi di TMC nei primi anni novanta e prima ancora come valletta nel programma Domani Sposi. In particolare è stata uno dei volti di punta di Rai 2 con il suo noto programma Quelli che il calcio, tanto da portare la showgirl a condurre il Festival di Sanremo nel 2004 divenendo la quarta conduttrice kermesse nella storia della tv dopo  Maria Giovanna Elmi, Loretta Goggi e Raffaella Carrà.

 

Sara e Simona Ventura sorridono
Le due sorelle (foto web)

Non tutti sanno che la bellissima Simona Ventura, oltre essere una delle conduttrici più amate della televisione italiana, definita un vulcano per la sua personalità ecclettica e forte che non riesce mai a stare ferma e a riposo, ha dovuto concentrare la sua attenzione ad un nuovo progetto: la conduttrice ha infatti annunciato che sarà alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 con Le 7 giornate di Bergamo, docu-film che racconta come la città lombarda, tra le più colpite dall’emergenza Covid, specie nella terribile ondata, ha saputo reagire alla pandemia.

Ella ha dichiarato: “Siamo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia78!! È stata una vera sorpresa che mi ha riempito il cuore di gioia! Ho scelto di fare la mia prima regia ne ‘Le 7 Giornate Di Bergamo’ poiché avevo voglia di raccontare il mio punto di vista su un fatto che ha segnato profondamente le nostre vite. La docu racconta la costruzione dell’ospedale alla #FieraDiBergamo, spinta dall’immane forza, volontà e disperazione di un gruppo di Alpini guidati da Sergio Rizzini e coadiuvati da artigiani, imprenditori e tifosi dell’Atalanta, in soli 7 giorni”. 

Non tutti sanno che oltre essere un vulcano ha una sorella a cui è molto legata, anche lei nel mondo dello spettacolo: stiamo parlando della sorella minore della conduttrice, Sara Ventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

LEGGI QUI>Caterina Balivo, conoscete la sua passione quotidiana? E’ impensabile

LEGGI QUI>Milly Carlucci distrutta dal grave lutto: “Un tunnel di dolore”

Chi è la sorella di Simona Ventura, Sara

Sara e Simo
Le curiosità sulla sorella della conduttrice (foto web)

Sara Ventura è la sorella minore della showgirl Simona Ventura, anche lei ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era molto giovane, e per combinazione anche lei ha cominciato con un programma sportivo Il processo del lunedì, con Aldo Biscardi.

Fra le passioni in comune con sua sorella vi è anche la moda, tanto che Sara ha lanciato una linea di borse che ha ottenuto un grande successo.

Ha parlato del rapporto che la lega a Simona affermando: “Oggi siamo molto unite e ci vogliamo un gran bene ma abbiamo riscoperto il nostro rapporto solo con la maturità. Io e Simona abbiamo 10 anni di differenza, per cui puoi immaginare che gli interessi non siano sempre stati gli stessi. Inoltre abbiamo due caratteri completamente differenti; lei è molto più grintosa e propositiva, io più riflessiva e prendo meno iniziative”.