Alberto Matano, quanto vale ‘La Vita in diretta’? Ecco quanto guadagna

Alberto Matano è un conduttore amatissimo dal pubblico e tra i più importanti in casa Rai. Ma quanto guadagna?

Alberto Matano
Alberto Matano (Instagram)

Uno dei volti ormai diventati di casa nelle famiglie italiane, se non altro perchè quotidianamente lo vediamo in onda a tenere compagna a tutti quelli che si collegano ogni giorno per avere notizie e novità da quello che succede nel mondo e soprattutto in Italia. Parliamo di Alberto Matano, conduttore che soprattutto nel corso degli ultimi anni ha letteralmente conquistato il favore del pubblico. Il tutto grazie ad uno stile di conduzione molto limpido, in grado di tenere compagnia con grande sobrietà ma allo stesso tempo capace di trattare tematiche molto serie.

E’ anche per questo che in casa Rai gli hanno affidato uno dei programmi di punta dell’emittente pubblica, ovvero ‘La vita in diretta‘. Durante gli ultimi mesi Matano è stato costantemente in contatto con i telespettatore di casa Rai, proprio attraverso uno dei programmi più seguiti e che rappresenta un format al quale la platea si è tremendamente affezionata. Al momento, va detto, è tutto fermo a causa della pausa estiva.

La carriera di Alberto, ovviamente, nasce diversi anni fa. I primi anni della sua carriera sono passati nella redazione del Tg1, dove Alberto a svolto a pieno il suo ruolo di giornalista, spesso affrontando tematiche legate al mondo della. Poi l’esperienza come conduttore.

Leggi qui —> Fantastico risveglio per Alberto Matano: la sua vita è cambiata

Leggi qui —> Il bel Matano e la corte serrata della speaker radiofonica: “Amore sei bellissimo”

Alberto Matano, quanto guadagna il conduttore de ‘La vita in diretta?’

In molti, oggi, ammirano il gran lavoro fatto da Alberto in quel della Rai. E c’è chi vorrebbe approfondire i retroscena della sua carriera, e c’è ovviamente un aspetto in particolare che incuriosisce sempre tantissime persone: ma quanto guadagna Matano? Beh, risposte ufficiale in questo senso non sono mai arrivate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Ci si può ragione, però, in base a delle notizie che conosciamo e che riguardano ovviamente l’emittente pubblica. Secondo diverse fonti, infatti, il tetto massimo per compensi previsti per i giornalisti Rai è di 240 mila euro annui, quindi 20mila euro al mese. Ma, nel caso di Matano, la cifra potrebbe essere anche gonfiata in maniera diversa, in virtù del ruolo di conduttore e della grande importanza del programma al quale presta le sue prestazioni da conduttore.